Busto Garolfo aspetta il Natale di corsa con la Babbo Running
La Babbo Running di Busto Garolfo si svolgerà domenica 15 dicembre alle 10, per iniziare le feste "di corsa" con un sorriso e un cappello rosso in testa
Busto Garolfo si prepara ad accogliere la magia del Natale con la Babbo Running, in programma alle 10 di domenica 15 dicembre. Le strade del paese saranno invase da una marea di Babbi Natale, pronti a correre o passeggiare in un’atmosfera di festa e solidarietà. L’iniziativa, aperta a tutti, è un appuntamento imperdibile per chi desidera vivere il periodo natalizio con un pizzico di spensieratezza e tanta energia positiva.
L’evento prevede un percorso di 6 chilometri aperto anche a Nordic Walking e camminatori, e una Family Run di 3 chilometri perfetta per le famiglie. Il ritrovo della Babbo Running è fissato alle 10 alla sede della Bcc in via Manzoni 50, con la partenza prevista per le 10.45, mentre il termine è previsto per le 13. I primi 500 iscritti riceveranno in omaggio il caratteristico cappellino di Babbo Natale, un simbolo distintivo dell’iniziativa.
L’evento è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Running Bustese, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Busto Garolfo, della Pro Loco, in collaborazione con la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e con il suo braccio operativo Ccr Insieme Ets.
«Il Natale è simbolo di unione e condivisione, dello stare assieme – racconta Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate -. Questa manifestazione è un’occasione per vivere insieme l’atmosfera delle feste, animando la città sede della nostra Bcc, con colori, sorrisi e divertimento, un luogo dove lavoriamo, viviamo e che chiamiamo casa».
I bambini fino ai 14 anni potranno iscriversi gratuitamente, per gli altri è prevista una quota simbolica di 5 euro, che comprende servizio ambulanza e assicurazione; per la Family Babbo Run il costo è di 8 euro per due adulti. In caso di maltempo, la manifestazione non verrà annullata, salvo condizioni pregiudizievoli per la sicurezza.
Per le iscrizioni visitare il link: www.runningbustese.it o recarsi all’AMP Aftermarket Parts in viale dell’Industria, 41 a Busto Garolfo, fino alla mattina di sabato 14 dicembre, oppure sul luogo dell’evento dalle ore 9.30 alle ore 10.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.