Quantcast

Legnano calcio in piena confusione ancora senza allenatore

La squadra e’ stata affidata momentaneamente a Valerio Foglio, da quest'anno collaboratore tecnico. L’ex giocatore lilla sta dirigendo gli allenamenti

Generico 2018

Aggiornamento delle 13 – Ora è ufficiale, Cataldo esonerato e molto probabilmente lo sarà anche il Direttore Pogliani, suo mentore. Con un comunicato l’Ac Legnano ha fatto chiarezza sulla sorte del tecnico che da domenica a Rho non era più ricomparso agli allenamenti: “L’A.C. Legnano comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra l’allenatore Luca Cataldo ed il suo secondo Andrea Brambilla. La società ringrazia il tecnico ed il suo vice per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della loro carriera”.


Un occhio al campo e uno alle spese, da buon imprenditore Sergio Zoppi presidente del Legnano, non può non bilanciare entrambi le voci. Accollatosi una situazione complicata sul piano debitoria, con una ridda di voci mai ufficialmente confermata naturalmente, il Presidente sta conoscendo amarezze e delusioni del mondo calcio. La sua generosità ha la riconoscenza dei tifosi legnanesi ma è anche giusto che dopo la girandola infinita di giocatori, si valutino per bene le decisioni per nuovo allenatore e giocatori funzionali alle necessità del Legnano, dopo una settimana convulsa in cui ufficialmente non si hanno ancora notizie del destino sportivo di Luca Cataldo, in panchina fino a domenica e del Direttore Eros Pogliani, che aveva anche inaugurato la stagione con conferenza al Palace Hotel.

Una settimana surreale, con un vuoto che ha contribuito a creare ansie tra i tifosi più appassionati e confusione nell’opinione pubblica cittadina, verso cui sono stati fatti importanti passi di ricucitura rispetto ai mesi scorsi, come in occasione della conferenza a Palazzo Malinverni per l’intitolazione della tribuna a Gigi Riva al Mari e i festeggiamenti della maglia lilla, simbolo di tutta la città. Nelle ore più critiche del Legnano, l’augurio è che il Presidente Zoppi, attorniato da chi gli e’ rimasto a fianco, possa prendere la decisione migliore per i lilla. Servirà un allenatore esperto, non costoso con staff faraonici, idee chiare per i rinforzi, andando a ‘pescare’ dove sia convenente per le esigenze tecniche del Legnano.

Domenica con il Saronno al Mari sarà impegnativo per classifica e blasone della sfida. Valerio Foglio (nella foto)

da quest’anno collaboratore tecnico, sta allenando i ragazzi per questa partita. Speriamo un giorno, non tanto lontano di avere un allenatore legnanese fatto in casa, dopo che in passato ne avevamo uno veramente molto bravo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore