Tira e molla con mister Zattarin, l’ex tecnico si allontana dalla panchina del Legnano calcio
Tanti i nomi che circolano per il nuovo tecnico e si parla anche di un ritorno di fiamma per Gianluca Zattarin che settimana scorsa ha rescisso con il Bassano
Aggiornamento delle 21.30 – Stallo per la panchina dei lilla, Infatti, pare essersi raffreddata la pista che portava a Zattarin. Il Presidente Zoppi si è preso tempo per riflettere sul da farsi, anche perché è il passo più delicato della stagione a questo punto, con oneri economici e prospettive tecniche da valutare molto accuratamente. Domenica ci sarà il Saronno al Mari e tutto pare essere ritornato in alto mare per la scelta tecnica, con diversi dubbi da sciogliere per procedere ad una scelta pienamente convincente. Staremo a vedere.
Aggiornamento delle 16.30 – Dal Veneto a Legnano con la missione di riprovarci: il tecnico prescelto per la panchina lilla dovrebbe essere Zattarin. Come scritto stamane , fresco di rescissione con il Bassano, il tecnico già sulla panchina del Legnano nella scorsa stagione, oggi ha fatto capolino… all’allenamento dei lilla. Una visita non casuale, infatti si intrattenuto cordialmente con il Presidente Zoppi. Se saran rose fioriranno o meglio molto presto potrebbero esserci novità. Aspettiamo di sapere la volontà del Presidente Zoppi per la scelta forse più delicata della stagione.
In attesa delle ufficialità sulla rivoluzione tecnico societaria, impazza in queste ore il toto allenatore per i lilla. A conferma che Legnano è una piazza sempre ambita e che la situazione di classifica non spaventa, anzi la presenza di Zoppi, munifico Presidente, per tecnici e procuratori (specialmente, visto che ci sarà da mettere mano pure alla rosa) rappresenta un richiamo importante, perché chi è stato finora fermo, punta logicamente a rientrare nel giro e monetizzare per tutta la restante parte di stagione, dato che ‘tutti teniamo famiglia’.
Tanti i nomi circolati in queste ore e rimbalzati tra gli addetti ai lavori dal più scontato come Manuel Scalise, appena esonerato in D dal Club Milano della vicino Pero, a Luciano De Paola, l’ex lilla Omar Nordi, Paolo Tanelli, Daniele Di Blasio, un altro ex lilla come Pierluigi Gennari e pure Aldo Monza, senza contare l’espertissimo Walter Viganò, chi più ne ha, ne metta…perché le sorprese (vedi un ritorno di fiamma per Gianluca Zattarin che settimana scorsa ha rescisso con il Bassano, nella foto) potrebbero non mancare e per tutti coloro quotati nel borsino degli allenatori tra rialzi e ribassi, improvvise ascese e cali nelle quotazioni, c’è naturalmente la voglia di proporsi in questa situazione disperata per poter tornare ad allenare e lavorare sul campo, promettendo di risollevare il Legnano con la propria cura tecnica.
Non sarà facile per il Presidente Zoppi scegliere l’allenatore giusto, dovrà essere ben consigliato da coloro che sono rimasti ad affiancarlo in questa avventura, italiani e svizzeri compresi. Oggi si tornerà ad allenare, domenica ci sarà il Saronno al Mari, chi guiderà l’allenamento e i lilla verso una sfida molto sentita dalla tifoseria?
Il Saronno è allenato da Fiorenzo Roncari, un altro ex sulla strada in salita dei lilla: il Legnano di allenatori validi ne ha avuti parecchi nel passato più e meno recente, molti sono stati “mangiati” anzitempo, vero?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.