Shopping sicuro per Natale a Rho: agenti di Polizia Locale a piedi tra i negozi
Durante il periodo natalizio perlustreranno le vie del centro accanto alle pattuglie in auto
Il sindaco Andrea Orlandi, d’intesa con il comandante Antonino Frisone, ha disposto la presenza di agenti di Polizia Locale a piedi nelle vie dello shopping durante il periodo natalizio. Nei giorni scorsi alcuni agenti avevano sventato un furto in un negozio, rintracciando prontamente l’autore inseguendolo nelle strade di Rho. Per scongiurare altri simili episodi e garantire maggiore sicurezza ai rhodensi, la pattuglia a piedi percorrerà le strade in cui si trova la maggior parte dei negozi.
La pattuglia sarà attiva dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00, orari in cui si concentra la presenza degli acquirenti. Questo si aggiunge ai servizi già attivati dalla Polizia Locale, che proseguirà gli interventi abituali nelle piazze della città. Una scelta di prevenzione per vivere l’atmosfera del Natale nel modo più sereno possibile. Una scelta maturata d’intesa con il vicesindaco e assessore al Commercio Maria Rita Vergani, che raccoglie le istanze dei commercianti e in primis della delegazione Confcommercio di Rho.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.