SERVIZIO TAXI: UN LETTORE LAMENTA PROBLEMI DI REPERIBILITA'
16 Marzo 2011
Egregio Driettore, Le scrivo queste poche righe per portare alla Sua conoscenza e quella dei cittadini Legnanesi un grosso problema, quello del servizio di Taxi della nostra città.
Ho deciso di scrivere al suo sito perché oggi lo ritengo, senza termine di smentita, l’unico mezzo di comunicazione che funziona nella nostra città.
Le descrivo i fatti, sabato 5 Marzo, sono nella vetusta e brutta stazione della nostra città ad attendere degli amici che arrivano da Milano. Sono circa le 19 e vedo due Signore di colore un po’ in difficoltà, noto che stanno cercando di comunicare con qualche avventore ma nessuno di loro gli risponde. Mi avvicino, parlo a loro in inglese, e scopro che queste due persone sono in stazione da circa un’ora e stanno attendendo l’arrivo di un taxi che li riporti al loro Hotel. Mi faccio dire dove sono alloggiati, mi danno il numero dell’Hotel, chiamo l’albergo e dall’altra parte del telefono mi risponde una persona gentile che mi dice che la navetta dell’Hotel è appena partita per Milano e che farà il possibile per rintracciare un taxi per le due Signore. Lascio il mio numero di cellulare e questa persona circa 15 minuti dopo mi richiama dicendomi che non ha trovato nessun taxista e cosa grave facendo il numero della Stazione la telefonata veniva deviata ad un altro numero senza che nessuno rispondeva.
Verso le 19,30 ho accompagnato io le Signore in Hotel viaggiando in sei in auto, perché nel frattempo erano arrivati i miei amici di Milano. Arrivato all’Hotel ho conosciuto il portiere che mi ha anche offerto un aperitivo a me ed ai miei amici e mi ha ringraziato per il favore che avevo fatto. Mi ha anche detto che queste cose sono all’ordine del giorno, la difficoltà di reperire i taxi è enorme, nonostante l’alto numero di taxi in città, e le figure con i clienti sono all’ordine del giorno.
Le ho scritto questo perché aspettando EXPO 2015 stiamo facendo la figura di una città del terzo mondo.
E’ mai possibile che nel 2011 ci siano ancora questi problemi, che persone che arrivano dall’altra parte del mondo, queste Signore sono dello Zimbawe, la nostra città non deve fare queste brutte figure.
Spero che questo mio sfogo venga raccolto da chi di dovere, (lo spero) e che prenda i provvedimenti adeguati a migliorare tutto questo.
Grazie e scusi per il disturbo.
Lettera Firmata
Naturalmente, Legnanonews lascerà ampio spazio di replica a quanti, persone ed Enti, si sentono coinvolti nell'argomento trattato dal lettore. Marco Tajé |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.