Quantcast

Ciclabile di via Novara, rush finale per i lavori di completamento

Entro la fine della prossima settimana, con la posa della segnaletica orizzontale, chiuderà il cantiere della ciclabile

lombardia generiche

Intervento di completamente per la pista ciclabile di via Novara. Nel tratto fra via Napoli e via Ponzella, nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 dicembre, si completeranno i lavori del tratto rosso, in particolare sarà effettuata la fresatura, la messa a livello dei tombini e l’asfaltatura.
ORARI DEL CANTIERE
Per limitare l’impatto di questi interventi sul traffico, che richiedono l’istituzione del senso unico alternato, il cantiere sarà aperto solo dalle 10 alle 15, in modo da non ricadere nei momenti della giornata caratterizzati dagli spostamenti per e dai posti di lavoro. Entro la fine della prossima settimana, con la posa della segnaletica orizzontale, chiuderà il cantiere della ciclabile.
CICLABILI IN CITTA’
È da tempo che a Legnano si lavora per rendere la città più eco-friendly seguendo le indicazioni delle istituzioni, come la Regione e il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, che mettono a disposizione incentivi (anche europei) per promuovere la mobilità dolce. Con non poche polemiche è stata quindi implementata sia la ciclabile di via Novara che quella in via 29 Maggio. Nel contempo è partita la prima fase dei lavori per la linea 15 del Biciplan CAMBIO di Città Metropolitana di Milano che interesserà piazza Mercato. A seguire l’intervento raggiungerà l’attraversamento di via Molino e via Castello e alla fine andrà verso via Macello e anche in via San Vittore Olona. Qui tutte le info Proprio in questi giorni sulla pista ciclabile di corso Italia a Legnano è stato installato un conta passaggi per biciclette: uno strumento per monitorare il flusso ciclistico lungo quest’arteria ciclabile cittadina.

Un conta-bici sulla ciclabile di corso Italia a Legnano: al via il monitoraggio

di
Pubblicato il 02 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore