Quantcast

L’abete dalle cento sfere ha acceso il Natale 2024 a Legnano

L'abete è stato acceso sotto lo sguardo di numerosi cittadini a passeggio dando il là al programma degli eventi di Natale

Cento sfere luminose questa sera, domenica 1 dicembre, hanno illuminato il Natale 2024 in centro a Legnano. L’albero installato, mercoledì 27 novembre, in piazza San Magno è stato acceso sotto lo sguardo di tanti legnanesi a passaggio per il “salotto” della città incantando i più piccoli. L’abete natalizio, che segue il tema delle decorazioni scelte dai commercianti del centro, si è acceso con i canti del coro di bambini delle scuole primarie in piazza San Magno. Oltre al centro, è stato installato anche un albero in piazza Monte Grappa, uno nella ZTL Venegoni e un altro in via Girardi (nello Spazio 27 B). Il tema è stato riproposto anche negli arredi luminosi (sulla piastra di Piazza San Magno, in piazza De Nicola e sull’aiuola all’incrocio fra Corso Italia e Corso Garibaldi). Erano sempre le sfere luminose, con delle stelle, i soggetti delle proiezioni luminose che avevano animato la facciata del Castello.

Galleria fotografica

L’accensione dell’albero di Natale a Legnano 4 di 6

Proprio ieri, sabato 30 novembre, è stata inaugurata la ruota panoramica posizionata al parco Falcone e Borsellino. La giostra ha richiamato tante persone e in particolare bambini che hanno voluto salire sulla giostra illuminata e guardare la città dall’alto, nonostante la visuale estremamente ridotta per via della nebbia. L’attrazione è una delle tante proposte pensate dal Comune per rendere più “magiche” le festività natalizie.

Dalla ruota panoramica alla Festa al Castello, tutti gli eventi del Natale 2024 a Legnano

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’accensione dell’albero di Natale a Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore