Cerro Maggiore stanzia 830mila euro per completare il polo della cultura a Villa Dell’Acqua
I lavori prevedono il completamento della pavimentazione esterna della biblioteca, le finiture, le sedute e la realizzazione di una tensostruttura copribile
Oltre 800mila euro per completare il nuovo polo della cultura che ruota intorno a Villa Dell’Acqua, l’edificio che ospita la biblioteca di Cerro Maggiore. Il via libera allo stanziamento dei fondi è arrivato durante l’ultima seduta del consiglio comunale, mentre ripartivano i lavori i lavori per la riqualificazione del parco che circonda la villa.
«Il progetto – spiega il sindaco Nuccia Berra – prevede il completamento della pavimentazione esterna della biblioteca, le finiture, le sedute e sopratutto la realizzazione di una tensostruttura copribile per completare le location da utilizzare per le rassegne ludico-culturali sia primaverili che estive. Ci immaginiamo che questa nuova struttura, per il luogo centrale strategico, possa essere utilizzata anche dalle associazioni del territorio per organizzare eventi e manifestazioni per arricchire le nostre rassegne».
«La conclusione progettuale della sistemazione del polo della cultura è fondamentale per il rilancio del centro storico di Cerro – aggiungono l’assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Stragapede e l’assessore alla Cultura Daniel Dibisceglie -. Nei giorni scorsi siamo riusciti a ricostruire i rapporti con il Consorzio che sta lavorando sul primo lotto di lavori del parco, con la ripresa dei lavori. Ora ci concentriamo su questa nuova fase, per cercare di concludere tutti i lavori e vedere concretamente la nuova biblioteca e il nuovo polo della cultura partire e dare i frutti che merita il nostro paese».
Foto di archivio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.