Contro la Rhodense (3-4) harakiri del Legnano calcio
In vantaggio prima sul 2-0 poi sul 3-1, i lilla si fanno raggiungere e superare nel finale
Rhodense-Legnano 4-3 (0-2)
RETI: 8′ p.t. Marrulli su rigore, 22′ p.t. Ndiaye, 15′ s.t. Pedergnana, 22′ s.t. Cozzi, 24′ s.t. Scapuzzi, 30′ s.t. Bonacina, 39′ s.t. Urso.
RHODENSE: Mantovani, Bizzarri, Nejmi, Missaglia, Bettoni, Augliera (27′ s.t. Milani), Fedeli (1′ s.t. Bonacina), Renner (1′ s.t. Pedergnana), Urso, Orlandi, Scapuzzi. A disposizione: 12 Catizzone 13 Moracchioli 14 Torri 16 Zaina 17 Mori 18 Mercurio. All. Roberto Gatti.
LEGNANO: Chiodi, Pagani, Veroni (34′ s.t. Cancelliere), Barbui, Sberna, Vallario, Brugni (11′ s.t. Diatta Papa), Cozzi (42′ s.t. Mathieu), La Torre, Marrulli, Ndiaye (11′ s.t. Sanogo). A disposizione: 12 Cirenei 13 Hasanaj 16 Mezzanzanica 17 Vidhi 18 Migliavacca. All. Luca Cataldo.
TERNA ARBITRALE: Favaro di Seregno (Bergamaschi di Bergamo e Casiraghi di Seregno).
NOTE: pomeriggio freddo e soleggiato. Spettatori: 150 circa
Il Legnano spreca a Rho un ghiottissimo possibile successo, iniziando con una rocambolesca sconfitta per 4 a 3 il fondamentale mese di dicembre. Ad inizio settimana Zoppi aveva riconfermato Cataldo e oggi doveva essere la prova del 9 della scelta di rinnovare la fiducia: cosa succederà ora? Si andrà avanti, ci sarà un esonero o delle dimissioni? Staremo a vedere. In distinta, assente Caluschi ai saluti. Sara’ da rimpiazzare bene da domani con l’apertura del mercato invernale.
Lilla di Cataldo avanti all’8 con Marrulli su rigore, ben calciato alla destra del portiere, che si fa spiazzare. La domenica lilla vede anche il gol di Ndyae al 22‘ e il primo tempo finisce in cassaforte. Nel secondo tempo Cataldo toglie Brugni ammonito nel primo tempo con al suo posto Diatta e Sanogo invece sostituisce Ndyae ma la Rhodense al 15′ con Pedeegnana, entrato anche lui dalla panchina, dimezza il divario. Poi prima Marrulli è in vena di regali anticipati di natale poi Cozzi sigla il 3 a 1 al 22′. Trascorrono due minuti e Scapuzzi accorcia ancora per la Rhodense. Il Legnano deve mantenere i nervi saldi, ma La Torre si fa ammonire. Gatti per rimescolare le carte mette Milani per Augliera. Bonacina fa il 3 a 3 alla mezz’ora: lilla ripresi. Veroni lascia il posto a Cancelliere. Al 39′ Urso castiga i lilla. Incredibile ma vero e il Legnano finisce con i nervi a fior di pelle con Sanogo espulso…
La classifica nelle ultime posizioni: Ispra, Casteggio, Lentatese e Sedriano 15 punti, Cinisello 14, Sestese 12, Robbio 8, Legnano 7, Seveso 6. Le ultime due retrocedono direttamente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.