Cena di Natale della U.S. Legnanese con ospite d’onore Cadel Evans
Evans e’ stato uno tra i campioni piu’ iconici della storia del ciclismo internazionale
Nella suggestiva atmosfera di una accogliente “serra”, per l’occasione vestita a festa come una perfetta casa di Babbo Natale, si è svolta la tradizionale cena di Natale della U.S. Legnanese 1913: una serata all’insegna della convivialità, del calore umano e dello spirito di squadra che ha riunito soci, amici e atleti di tutte le età.
La location, con le sue luci suffuse e decorazioni natalizie che evocavano l’incanto del periodo, ha fatto da cornice ideale per una serata ricca di emozioni.
Il presidente Luca Roveda, con un discorso pieno di gratitudine, ha ricordato i numerosi traguardi della stagione sottolineando come il vero valore della storica società sportiva risieda nella forza del gruppo e nell’impegno collettivo; un valore aggiunto che è stato riconosciuto e premiato con una speciale targa consegnata alla U.S. Legnanese 1913 da Teresio Mandonico, Vice Presidente FCI Milano.
La serata è stata impreziosita dalla presenza di un ospite di eccezione: Cadel Evans, uno dei campioni piu’ iconici della storia del ciclismo internazionale.
L’australiano, campione del mondo su strada a Mendrisio 2009 e vincitore di una lunga serie di gare prestigiose tra le quali spicca il Tour de France 2011, ha conquistato il cuore dei presenti con la sua umiltà e il suo carisma. Durante la serata, Evans ha ricordato momenti salienti della sua carriera: dalle vittorie epiche, alle difficoltà superate con resilienza e determinazione; parole che hanno ispirato tutti, in modo particolare i giovani atleti della squadra Young U.S. Legnanese 1913, attualmente impegnati nella preparazione invernale presso il centro Mapei Sport.
Tra risate, brindisi e le note delle piu’ belle canzioni natalizie, la cena si è trasformata in un momento indimenticabile, testimone di come la passione per il ciclismo e i valori dello sport possano unire tante persone.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.