Quantcast

Giovane matematico di Vanzaghello brilla al Kangourou 2024

L'Amministrazione di Vanzaghello ha premiato Giacomo, studente della categoria Benjamin, che ha ottenuto il secondo posto alla finale italiana del Kangourou della Matematica

Vanzaghello genio matematica premiato

Vanzaghello festeggia Giacomo, studente della categoria Benjamin, che ha ottenuto il secondo posto alla finale italiana del Kangourou della Matematica 2024. Il sindaco Arconte Gatti e l’assessore Doris Giugliano, in questi giorni, hanno premiato il giovane talento con una pergamena di riconoscimento, evidenziando le sue straordinarie abilità matematiche. «La matematica per lui non ha segreti» commenta il primo cittadino, con l’assessore Giugliano, esprimendo grande fiducia nel futuro di Giacomo con un augurio speciale: «Ad maiora semper Giacomo…». La competizione Kangourou della Matematica, nota per il suo livello impegnativo e per essere una piattaforma che mette in luce giovani talenti matematici, ha fornito a Giacomo una «scena perfetta per mettere in mostra le sue capacità – spiega Gatti -. Con il supporto della sua scuola, dei suoi insegnanti e della sua famiglia, Giacomo continua a crescere sia nel sapere che nella stima di tutti coloro che lo circondano. Il traguardo raggiunto da Giacomo non è solo un riconoscimento personale, ma anche un simbolo di come l’educazione e il supporto comunitario possano realmente fare la differenza nel percorso di crescita degli studenti».

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore