L’oratorio delle Castellane festeggia i suoi 20 anni
2004-2024, l'oratorio delle Castellane compie 20 anni e festeggia i progetti e le iniziative realizzate in questi anni
In concomitanza con il centenario della città di Legnano l’oratorio delle Castellane festeggia il suo ventesimo anniversario, dove le Castellane del Palio si sono riunite per dare un vero e proprio contributo alle realtà benefiche del nostro territorio.
Domenica 24 novembre sono stati festeggiati questi anni di iniziative, incontri e progetti come il torneo di scii delle Contrade, le notti al Castello per i bambini, incontri culturali, il libro delle corone e altri ancora.
Tra i presenti le Castellane di ieri e di oggi, contradaioli e autorità del Palio che hanno sempre collaborato con l’associazione. Nel suo discorso la Gran Dama di Grazia Magistrale, Gaia Sansottera, ha voluto ricordare “Gigi” Poretti e “Chicco” Clerici che hanno fatto si che tutto questo potesse nascere.
La Gran Dama di Grazia Magistrale ha poi ringraziato tutti i presenti, il proprio direttivo, il gruppo eventi e tutte le Castellane intervenute e anche quelle impossibilitate nel venire, ma sempre vicine con un gradito pensiero.
Prima del taglio della torta ha voluto al suo fianco tutte le GDGM che prima di Lei hanno retto le sorti dell’associazione: Rossella Oldrini, Sara Rovelli, Rosanna Garavaglia, Patrizia Mellini, Anna Lattuada, Patrizia Marra, Nicoletta Tognoni e Valentina Raimondi. Presenti i past Gran Maestro Alberto Romanó, Romano Colombo e Giuseppe La Rocca insieme a Tiziano Biaggi, attuale Vice Gran Maestro e al Cavaliere del Carroccio Andrea Monaci.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.