Quantcast

“Sulla ruota natalizia di Legnano tutti, specie i bambini, avrebbero diritto di fare un giro”

"A Natale mi aspetto qualcosa che vada incontro agli ultimi. Trovo giusto che non ci siano bambini esclusi dal poter fare un giro. Basterebbe che il comune riservi un tot di buoni gestiti dall'ufficio servizi sociali", così la proposta solidale di un lettore

Generico 18 Nov 2024

Egr. direttore, secondo me tutti i legnanesi, indipendentemente dalla loro condizione economica, avrebbero il diritto di fare un giro sulla ruota natalizia del parco Falcone – Borsellino, altrimenti dov’è lo spirito natalizio?
A Natale mi aspetto qualcosa che vada incontro agli ultimi e non attrazioni che non si potranno permettere così da lasciarli da parte come tutto il resto dell’anno, con l’aggravante che è Natale.
Essendo una iniziativa dell’amministrazione comunale, trovo giusto che non ci siano bambini esclusi dal poter fare un giro. Basterebbe che il comune in accordo con il gestore della ruota riservi un tot di buoni gestiti e distribuiti dall’ufficio servizi sociali.
Non tutti, ricordiamocelo, possono permettersi il lusso di spendere 8 euro a testa e 6 per i bambini. Per una famiglia con due bimbi, sarebbe un costo di 28 euro, per pochi istanti di svago.
Massimo Rodio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore