L’inno della scuola militare Teulie’ composto dal legnanese Paolo Colombo
In questi giorni il Maestro legnanese ha donato all’istituto il manoscritto originale di "Iterum alte volat" composto nel 1998
In questi giorni, alla Scuola Militare Teuliè di Milano, durante la cerimonia della Consegna dello Spadino, il legnanese Paolo Colombo ha donato a questo Istituto il manoscritto della sua composizione “Iterum alte volat”, inno ufficiale della Scuola.
All’evento, tra le autorità, hanno presenziato anche il questore di Milano Bruno Megale e il consigliere regionale Romano La Russa.
Colombo ha composto l’inno ufficiale della Scuola Teuliè nel 1998, in occasione dell’acquisizione della piena autonomia scolastica e militare, in seguito alla sua riapertura dopo più di cinquant’anni di sospensione delle attività.
Ricordiamo che in questa Scuola ha insegnato, tra gli altri, Silvio Pellico, presentato da Ugo Foscolo, amico di Teuliè.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.