Quantcast

Ignazio Abate e l’Albero di Natale che da Rescalda lo sta portando al vertice della C

Per Ignazio Abate il calcio è una grande passione di famiglia

Abate

Ignazio e l’albero di Natale… Dal Rescalda al Milan e alla Nazionale da giocatore prima, poi dalla Primavera rossonera alla Ternana nel durissimo girone B della C, per Ignazio Abate il calcio è una grande passione di famiglia (foto Ternana calcio).

Una passione per lo sport appresa dal padre Beniamino ex portiere dell’Inter e ora preparatore al Milan e dalla madre Pasqualina che ha insegnato educazione fisica in città al Bernocchi, dalla vicina Rescalda Ignazio ha poi spiccato il volo fino ai più alti livelli del calcio nazionale.

Quindici giorni fa Ignazio, ora Mister delle Fere rossoverdi, ha compiuto 38 anni e sta guidando i suoi ad un campionato di vertice in C. Ieri sera, Abate jr ha affrontato il Carpi vincendo 2-1 in trasferta, con il 4-3-2-1, il cosiddetto albero di Natale, tanto caro a Carletto Ancellotti, ex rossonero che tanti anni fa abitava qui in città…

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore