Premio Letterario del Lions Club Legnano Rescaldina a Passerini , Sarti e Giaquinto
Sono stati distribuiti i premi sotto forma di buoni acquisto di libri e materiale scolastico ai primi tre classificati nell'ordine 1° Ginevra Passerini 2° Cloe Sarti 3° Giovanni Giaquinto
Nei giorni scorsi si è concluso il Concorso Letterario dedicato alla memoria del prof, Angelo Mocchetti che ha visto la partecipazione di un buon numero dl allievi dell’Istituto Comprensivo Statale A. Manzoni di Rescaldina Rescalda. La Giuria composta da Rappresentanti del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione e da docenti ha valutato diversi elaborati assegnando premi sotto forma di buoni acquisto di libri e materiale scolastico ai primi tre classificati nell’ordine 1° Ginevra Passerini 2° Cloe Sarti 3° Giovanni Giaquinto; a tutti i partecipanti sono stati consegnati attestati di partecipazione e guidoncini del Club promotore del Premio e libri con la raccolta di Poesie del prof. Angelo Mocchetti. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi docenti e allievi con i Rappresentanti del Lions Club, del Comune e dell’Istituto che hanno patrocinato l’iniziativa con la collaborazione della Famiglia Mocchetti, Nell’occasione è stata presentata una targa dedicata al Prof. Angelo Mocchetti che verrà in seguito apposta nella Biblioteca Multimediale della Scuola realizzata con fondi del PNRR.
«Angelo Mocchetti, personaggio molto noto e stimato, ha svolto per tanti anni il ruolo di dirigente Scolastico al quale ha affiancato attività di Amministratore del Comune, associative, sociali, culturali e di saggista e poeta – spiegano dal Lions – stato cofondatore e poi Presidente del Lions Club. Sono intervenuti alla significativa Cerimonia con la moglie Anna e la figlia Giulia, i rappresentanti del Lions Club, Carlo Massironi, past Governatore del Distretto Lions International, Gian Claudio Castellani, presidente del Club, Paolo Magistrali, Segretario, Cristina Boracchi, Cerimoniere, Giusi Barilà, Socia, il sindaco Gilles Ielo con l’Assessore All’Istruzione Loredana Pigozzi il Consigliere Comunale Luca Perotta, il dirigente Scolastico Michele Ramunno e le insegnanti che hanno collaborato alla buona riuscita del Premio Letterario che potrà avere seguito anche nel prossimo anno lionistico 2024/2025».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.