Nuove piante alle Pascoli di Legnano per la Festa dell’Albero
L'iniziativa, promossa dalla Consulta Oltresempione in collaborazione con il WWF Insubria e le scuole Manzoni, ha coinvolto i più piccoli in attività didattiche e ludiche
Oggi, 26 novembre, in occasione della Festa dell’Albero, le scuole Pascoli di Legnano hanno organizzato un evento speciale per celebrare l’importanza della natura. Nell’aula natura, gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia Ann Frank, insieme ai volontari del WWF Insubria, hanno piantumato nuove essenze botaniche nel giardino della scuola.
L’iniziativa, promossa dalla Consulta Oltresempione in collaborazione con il WWF Insubria e le scuole Manzoni, ha coinvolto i più piccoli in attività didattiche e ludiche volte a sensibilizzare sull’importanza della tutela dell’ambiente. Tra canti, giochi e la piantumazione di nuovi alberi, i bambini hanno vissuto una giornata all’insegna della natura e della sostenibilità. «Siamo molto soddisfatti della partecipazione e dell’entusiasmo dei bambini – commenta il WWF -, questa iniziativa dimostra come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e scuole possa portare a risultati concreti per il nostro territorio»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.