In libreria, “Il gioco delle perle di carta. Mille quiz per lettori appassionati”
Il libro di Lia Sabbadini e Mirella Zocchi, la prima di Busto Arsizio, la seconda di Galliate, sarà presentato nelle librerie della zona. Lia Sabbadini e Mirella Zocchi. Il 27 novembre alla Ubik di Legnano
È in libreria dal 1° novembre Il gioco delle perle di carta. Mille quiz per lettori appassionati (Ultra edizioni) di Lia Sabbadini e Mirella Zocchi. Le due autrici – la prima di Busto Arsizio, la seconda di Galliate – dedicano il loro terzo libro alla passione per la parola scritta, costruendo un libro quiz ampio, divertente e completo. L’interesse che libri e autori destano in un pubblico sempre più affamato di eventi è sotto gli occhi di tutti: rassegne come Duemila Libri di Gallarate o Bookcity di Milano, o la vasta offerta di incontri a tema lo confermano. Allora ben venga anche un libro quiz tutto dedicato ai libri.
Cuore di Il gioco delle perle di carta sono i quesiti – mille, non uno di meno! – che spaziano dal saper abbinare autore/titolo, al riconoscere un romanzo dall’incipit o da poche battute significative, al riconoscere un personaggio o uno scrittore da qualche tratto magari un po’ ironico. E così via. I punti di forza del nostro libro – sottolinea Zocchi – sono la leggerezza e la varietà: si passa dai grandi classici, al giallo o al rosa, al fantasy, dal teatro ai romanzi che sono diventati film e altro ancora. Noi ci siamo divertite tantissimo a scriverlo e siamo convinte che i lettori si divertiranno altrettanto. Il libro – continua Sabbadini – è pensato anche e soprattutto per dare la possibilità di giocare in compagnia, con gli amici. Perché per chi ama i libri non c’è niente di meglio che condividere la propria passione. Nel segno della leggerezza e del divertimento è anche il book tour: non le classiche conversazioni/interviste, ma veri e propri quiz letterari in cui il pubblico, diviso in squadre improvvisate, si sfida a colpi di domande in tema libro. Gli incontri con questa particolare formula si terranno alla libreria Librando di Gallarate il 25 novembre alle 19, alla libreria Ubik di Legnano il 27 novembre alle 18 e 30, alla Biblioteca di Busto Arsizio il 15 dicembre alle 17. Il 5 dicembre è previsto addirittura un evento a sorpresa in una libreria della provincia di Varese: un gioco nel gioco! Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.