Quantcast

La Caronnese (1-0) rovina il ritorno del Legnano calcio al “Mari”

Nell'intervallo la dedica della tribuna centrale a Gigi Riva da parte del presidente Zoppi con il ds Caserta e l'assessore allo sport Bragato

Legnano caronnese

Legnano-Caronnese 0-1 (0-1)
RETE: 21′ p.t. Malvestio.
LEGNANO: Cirenei, Pagani (44′ s.t. Mezzanzanica), Caluschi, Brugni, Sberna, Barbui, Cancelliere (21′ s.t. Sanogo), Cozzi, La Torre, Mathieu (26′ p.t. Femminò), Ndiaye. A disposizione: 12 Chiodi 13 Hasanaj 14 Vidhi 15 Migliavacca 17 Diatta 19 Dilernia. All. Luca Cataldo.
CARONNESE: Paloschi, Cerreto, Flavio Dilernia, Zibert, Galletti, Sorrentino, Malvestio (28′ s.t. Tondi), Paltrinieri (23′ s.t. Oliviero), Colombo, Cannizzaro (38′ s.t. Battistella), Doumbia. A disposizione: 12 Vergani 14 Sotelo Guerra 17 Inviti 18 Savino 19 Rosa 20 Corno. All. Michele Ferri.
TERNA ARBITRALE: Zambelli Lodi (Massaglia di Monza e Di Trani di Pavia).
NOTE: pomeriggio freddo e nuvoloso. Spettatori: 400 circa.

Ritorno al Mari nel giorno della festa della maglia lilla, purtroppo con sconfitta per il Legnano, superato da un eurogol di Malvestio al 20′ del primo tempo con la Caronnese degli ex Sorrentino e Colombo che si porta via 3 punti. Lilla, insieme al Robbio, al penultimo posto, con 7 punti, quello della retrocessione diretta. Dietro loro soltanto il Seveso con 5 punti. Quota salvezza che si allontana di 8 lunghezze. Il Sedriano, infatti, e’ salito a 15 punti.

Lilla di Cataldo con il 4-4-2, volenterosi e imprecisi e così gli ospiti guidati dall’ex Pro Patria Ferri si rendono pericolosi più volte di rimessa.

Al 4’Cannizzaro finisce a terra in area ma per l’arbitro è tutto regolare. Al 14′ Cirenei è ben piazzato sulla girata di Paltrinieri. Tre minuti dopo l’ex Colombo con un pallonetto ci prova con palla fuori. Al 20′ dopo un corner Malvestio con un grande destro segna con la palla che carambola sul palo interno e si insacca. Cataldo al 25′ sostituisce Mathieu che non gradisce…, alla mezz’ora La Torre non finalizza una buona occasione e al 43′ è ancora l’ex Sorrentino su corner a rendersi pericoloso.

Nell’intervallo la dedica della tribuna centrale a Gigi Riva da parte del presidente Zoppi con il dg Pogliani, il ds Caserta e l’assessore allo sport Bragato cui viene donata una maglia lilla personalizzata. il Direttore Generale Eros Pogliani ed il Direttore Caserta. Presenti le glorie lilla Giovanni Cozzi, Riccardo Talarini, Ernesto Ramella, Paolo Capra, Valerio Foglio, Vito De Lorentis, Enrico Pedretti, Giacomo Sapienza e Mattia Morandi.

Nel secondo tempo Cataldo fa passare i lilla ad un 4-3-3. La partita è frammentata con diverse interruzioni di gioco, il terreno non perfetto non aiuta i lilla a costruire il gioco. Al 63′ calcio d’angolo per il Legnano ma la mischia non si risolve a favore dei lilla. La squadra di Cataldo preme generosamente in avanti, debutta anche Sanogo e si torna al 4-4-2. Cozzi al 71′ finisce giù in area ma l’arbitro a due passi fa proseguire. Il Legnano cerca con tutte le sue forze il pari e all’ 83 il sinistro su corner di Sberna finisce a lato. L’arrembaggio è generoso ma mancano lo spunto buono e la lucidità. All’88’ il sinistro di Sanogo finisce alle stelle, entra anche Mezzanzanica al posto di capitan Pagani per gli ultimi minuti, ma il pari non arriva nei 4 minuti di recupero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore