Quantcast

Ubriaco al volante scappa dalla Polizia Locale, rocambolesco inseguimento a Nerviano

L'uomo, che si è anche rifiutato di fare l'alcol test, è stato bloccato a Villa Nova ed è stato denunciato per resistenza, rifiuto di sottoporsi all'alcol test e danneggiamento

polizia Locale Nerviano

Un 50enne si mette al volante completamente ubriaco e quando viene fermato dalla Polizia Locale non solo si rifiuta di sottoporsi all’alcol test, ma scappa a tutta velocità sulla sua auto per le strade di Nerviano.

Tutto è iniziato oggi, sabato 23 novembre, quando gli agenti del Nucleo Radiomobile del Comando unico di Nerviano e Pogliano Milanese, durante un servizio di controllo, hanno bloccato una vettura che stava procedendo a zig zag in via Papa Giovanni XXIII a Nerviano. Una volta fermato, il conducente ha abbassato il finestrino cosi’ il personale di Polizia Locale ha percepito un forte odore di alcol. Il 50enne ha rifiutato l’alcol-test ed è andato in escandescenza.

Con calma gli agenti hanno cercato di spiegare all’uomo che il suo rifiuto equivaleva a un reato. Di tutta risposta il nervianese è risalito in auto ed ha cercato la fuga. È stato così ingaggiato un rocambolesco inseguimento per le strade nervianesi, finito nella frazione di Villa Nova.

La Polizia Locale guidata dal comandante Stefano Palmeri ha fermato la fuga del 50enne che è stato fatto salire sulla pattuglia con cella di contenimento (la Tonale attrezzata, che fa parte del parco mezzi del comando). Non contento l’ubriaco, preso dalla furia, ha anche danneggiato la cella. A fronte di ciò è stato denunciato per resistenza, rifiuto di sottoporsi all’alcol test e danneggiamento.

di
Pubblicato il 23 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore