Quantcast

A Parabiago “La Piazza del Mondo”

Nella serata organizzata da Spaziomondomigranti la sera del 23 novembre verranno condivise le esperienze dei volontari dell'associazione impegnati sul campo per aiutare i migranti in transito lungo la rotta balcanica

Generico 18 Nov 2024

Il 23 novembre, presso il salone dell’Oratorio di Parabiago (Via De Amicis 1), l’associazione Nabad Milano ODV invita tutta la comunità a partecipare a “La Piazza del Mondo”, un evento dedicato alla solidarietà e al dialogo interculturale.

La serata avrà inizio alle 18:30 con la presentazione intitolata “Nabad si racconta: i nostri volontari a Trieste”, durante la quale verranno condivise le esperienze dei volontari dell’associazione impegnati sul campo per aiutare i migranti in transito lungo la rotta balcanica.

A seguire, dalle 19.30, ci sarà un’aperi-cena a offerta libera, un momento conviviale per raccogliere fondi destinati all’acquisto di materiali che verranno distribuiti direttamente alle persone migranti in difficoltà. I partecipanti potranno contribuire in maniera concreta, sostenendo le attività dell’associazione e sensibilizzandosi su una realtà spesso dimenticata.

L’iniziativa si propone non solo di raccogliere fondi, ma anche di creare uno spazio di condivisione e riflessione, dove culture diverse possano incontrarsi e arricchirsi reciprocamente.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione tramite l’indirizzo email: spaziomondimigranti@gmail.com.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore