Quantcast

Dibattito a Castellanza con il “gran pignolo” Mauro Della Porta Raffo : l’America tra elezioni e il futuro del “Maverick”

l'appuntamento è per venerdì 22 novembre alle ore 21 nella  Sala conferenze della Biblioteca civica di Castellanza. L'organizzazione è dell'associazione "Il prisma"

La rivincita del Maverick” è un evento organizzato dall’associazione “Il prisma” che si terrà venerdì 22 novembre alle ore 21 nella  Sala conferenze della Biblioteca civica di Castellanza, in piazza Castegnate 2/b. Lo spunto è la recente rielezione alla presidenza americana di Donald Trump. Il dibattito sarà condotto da Mauro Della Porta Raffo, presidente onorario della Fondazione Italia Usa, noto per le sue analisi acute e il suo vasto bagaglio culturale in materia di politica americana.

Della Porta Raffo, noto al grande pubblico con il nomigonolo “Gran Pignolo”, affibbiatogli da Giuliano Ferrara ex direttore del “Foglio”, è uno dei massimi esperti di elezioni americane. Il focus principale naturalmente sarà l’analisi dei risultati delle recenti elezioni statunitensi del 5 novembre scorso, che hanno visto al centro del dibattito il ruolo dell’ex presidente Donald Trump, spesso definito il “Maverick” per il suo stile politico non convenzionale e il suo impatto sulla scena politica globale

L’incontro è un’occasione per approfondire le implicazioni delle elezioni americane sia sul piano interno degli Stati Uniti sia sullo scacchiere internazionale. Tra i temi centrali ci saranno probabilmente l’influenza della figura di Trump sul Partito Repubblicano, il futuro delle relazioni transatlantiche e le possibili conseguenze per l’Europa e naturalmente per l’italia.

L’evento è aperto al pubblico con ingresso libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore