Quantcast

La ”lezione-concerto” per ricordare Giacomo Puccini all’IC ”Via IV Novembre” a Parabiago

Il concerto per ricordare i 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini si è svolta all'IC “Via IV Novembre” di Parabiago

Generico 18 Nov 2024

Si è tenuto venerdì 15 novembre il concerto in onore del centenario dalla scomparsa di Giacomo Puccini nel plesso “R.Rancilio” dell’istituto comprensivo di Parabiago di Via IV novembre.

«L’iniziativa dimostra l’impegno dell’istituto nel promuovere la musica e la cultura in generale in maniera innovativa e coinvolgente: l’entusiasmo e il coinvolgimento del pubblico ha dimostrato come la musica possa essere un veicolo di crescita, di apprendimento e di creazione di un senso di comunità» spiegano gli organizzatori dell’evento.

Una serata accompagnata dalle esibizioni dell’Orchestra Sinfonica e del coro Amadeus, magistralmente diretti dal Maestro Marco Raimondi, e della soprano Raffaella Lee.

«Questa lezione-concerto non solo offre un’opportunità unica di apprendimento musicale, ma anche un’occasione per gli studenti di ampliare i propri orizzonti culturali e di arricchire le loro vite con la bellezza della musica classica», raccontano i docenti del Dipartimento di musica in collaborazione con Paolo Mattelli, sponsor della serata, che ha donato un’occasione di crescita culturale agli studenti della secondaria di primo grado “R.Rancilio”, facendo vivere loro un’esperienza musicale unica grazie all’incontro con musicisti professionisti.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore