Quantcast

Anche a Legnano la “Red Week” per la libertà religiosa violata

A Legnano il gruppo di fedeli che ogni terzo venerdì del mese si riunisce nella Basilica di San Magno per pregare per i cristiani perseguitati condividerà questo gesto  venerdì 22 novembre, alle ore 17, in San Magno

Generico 18 Nov 2024

Aiuto alla Chiesa che Soffre organizza dal 17 al 24 novembre, a livello mondiale la RED WEEK, occasione per pregare e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della libertà religiosa violata e sulle sofferenze dei cristiani perseguitati a causa della loro fede.

Come già è avvenuto negli anni precedenti, alcuni luoghi significativi e monumenti saranno illuminati di rosso per mostrare un segno visibile di partecipazione all’iniziativa. A Legnano il gruppo di fedeli che ogni terzo venerdì del mese si riunisce nella Basilica di San Magno per pregare per i cristiani perseguitati condividerà questo gesto  venerdì 22 novembre, alle ore 17, in San Magno.
Dopo il momento di preghiera e riflessione, si concluderà la recita del Santo Rosario raggiungendo in processione il sagrato ove saranno accesi dei lumini rossi a formare una croce.
Aderirà all’iniziativa RED WEEK anche l’amministrazione comunale con la presenza di uno o più rappresentanti al momento di preghiera e con un gesto significativo: sarà illuminato di rosso, colore che simboleggia il martirio, il Palazzo Malinverni. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore