Quantcast

Volley Canegrate, la rimonta dell’U19 maschile e gli appuntamenti natalizi

Giovedì 19 dicembre come nelle scorse stagioni organizzeremo il torneo di Natale che vedrà atleti e genitori in campo per le più disparate sfide

Generico 18 Nov 2024

La squadra U19 Maschile di Canegrate ha iniziato la stagione con difficoltà, ma grazie alla determinazione dei giovani atleti e alla guida degli allenatori Davide Baldo e Giorgia Capelli, ha ottenuto risultati sorprendenti. Dopo una sconfitta iniziale, la squadra si è riorganizzata e ha vinto le ultime tre partite, conquistando il secondo posto nella propria categoria del campionato Fipav.

«La prima partita – commenta la società – , pur essendo una sconfitta, è stata cruciale per la crescita del team, insegnando l’importanza del lavoro di squadra e della concentrazione. Gli allenatori hanno trasformato questa battuta d’arresto in un’opportunità di apprendimento, puntando non solo sulla tecnica ma anche sullo spirito di
gruppo. Le vittorie successive sono state il risultato di allenamenti intensi e di una buona applicazione delle strategie apprese, evidenziando la crescita individuale e collettiva dei giocatori. Il secondo posto ottenuto rappresenta un importante riconoscimento, ma il vero successo risiede nel lavoro che Davide e Giorgia hanno svolto
come mentori, creando un ambiente di responsabilità, rispetto e amicizia tra i membri del team. Con l’inizio della fase di ritorno, la squadra intende sfruttare le esperienze passate e affrontare le nuove sfide con consapevolezza. Il supporto del pubblico è fondamentale, e i ragazzi sono pronti a mostrare quanto appreso, mantenendo alta la grinta. Con la guida esperta e appassionata dei loro allenatori, la squadra ha le potenzialità per puntare a traguardi sempre più ambiziosi».

Torneo di Natale

Giovedì 19 dicembre come nelle scorse stagioni organizzeremo il torneo di Natale che vedrà atleti e genitori in campo per le più disparate sfide. In contemporanea sul campo grande si potrà assistere e tifare alla partita della 1° divisione femminile. Non mancherà Babbo Natale che consegnerà il regalo agli atleti presenti e il brindisi finale con i dolci offerti dalla Pasticceria Montoli che da anni al nostro fianco supporta la nostra attività.

Bravi a scuola e nello Sport – Premiazione degli atleti canegratesi

Il 3 dicembre in occasione della Premiazione degli atleti canegratesi, organizzata dall’Assessorato dello sport del Comune di Canegrate, presso la Sala cittadina “Lea Garofalo” scuola secondaria “Manzoni”, saranno presenti tre  atleti che si sono distinti e i dieci atleti vincitori del nostro “Concorso Bravi a scuola e nello Sport” edizione 2023-2024. Naturalmente sarà riproposto anche quest’anno, gli atleti delle scuola primaria e secondaria potranno inviare la loro pagella e concorrere.

Album figurine

Quest’anno dopo una pausa di una stagione, la società riproporrà l’album delle figurine. «Grazie al lavoro di Matteo e Simone che hanno fotografato tutti gli atleti, allenatori e dirigenti, siamo pronti all’impaginazione e all’invio ad
Akinda che provvederà a stampare l’elaborato. Sarà possibile richiederlo direttamente in palestra insieme
alle figurine», spiegano

Un’alzata per la vita – Sport di Tutti

Anche in questa stagione prosegue il Progetto “Un’alzata per la vita”: la nostra Società è la capofila insieme al Comune di Canegrate, l’Istituto Comprensivo Statale “Aldo Moro” e la Scuola dell’Infanzia “Gajo”, L’Azienda Speciale Consortile So.Le., la Cooperativa Sociale “La Ruota” Onlus. Una pratica sportiva responsabile può cambiare la vita. Gli effetti positivi ricadono sia sul versante fisico, poiché lo sport favorisce la salute e previene numerose patologie, sia su quello psicologico in termini di prevenzione del disagio, aggregazione, intreccio di relazioni. Nelle discipline sportive esistono diversi ruoli e caratteristiche e le differenze di origine, di colore, di
lingua e di cultura costituiscono gli ingredienti che possono portare a costruire una squadra vincente. Lo spirito
di squadra porta a comprendere nel gruppo i singoli, valorizzando in senso positivo l’unicità di ogni
persona.
Tra le attività proposte: corsi di Volley S3 Green e Red e corsi per i ragazzi fra i 12 e i 18 anni. Ai soggetti con disabilità ospiti del CSE “La Città del Sole” di Canegrate è dedicato un corso specifico, che si terrà in palestra nel periodo invernale e all’aperto, sul campo da beach volley, nei mesi primaverili ed estivi. Viene poi organizzato un corso mattutino di Ginnastica per tutti mirato sulle esigenze delle personeover 65, con lo scopo di mantenere o anche migliorare la mobilità articolare e rafforzare la muscolatura in un periodo della vita in cui corrono il rischio di subire un grave decadimento.
Fra le iniziative extrasportive un posto di primo piano è occupato dal camp estivo a partire dalla fine dell’anno scolastico più una all’inizio di settembre offre a bambini e ragazzi dai sei ai quattordici anni l’opportunità di passare pomeriggi di gioco insieme, sport all’aperto e indoor e uscite presso la piscina di un comune confinante.
Saranno inoltre organizzati per i ragazzi e per i loro genitori incontri con specialisti su temi legati allo sport in relazione con i vari aspetti della vita dei giovani. Trasversali a tutto ciò saranno le attività di assistenza specializzata a persone con disabilità o fragilità, che quindi potranno partecipare a tutte le proposte con l’accompagnamento di un educatore competente. Per affiancare i beneficiari che hanno difficoltà di comunicazione per scarsa conoscenza
dell’italiano è prevista la presenza di volontari esperti nelle lingue straniere e nella relazione con persone di cultura differente.

Prossimi appuntamenti:

– Progetto scuola: conclusi il “Progetto Orchestra” e L’orchestra esegue il bis” al fianco del Comune di Canegrate, la nostra Società si ripropone con delle lezioni rivolte alle classi quarte della scuola elementare A. Moro in forma gratuita.
– XXXVII° Trofeo M. Barlocco a.m. domenica 19 gennaio 2025
– 25-27 aprile Kiklos Bellaria Igea Marina. Come lo scorso anno stiamo organizzato la trasferta al mare con tutte le squadre che aderiranno, a partire dal minivolley fino al gruppo genitori. Aperte le pre iscrizioni.
Tutti possono venire a provare nei gruppi squadra dall’under 12 alla 1° divisione femminile. Ma anche il settore maschile aspira ad aumentare i suoi iscritti: attualmente abbiamo i gruppi under 15, under 17, la 2° divisione e il gruppo dei più piccoli fino al 2018 che cerca rinforzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore