La tribuna centrale dello stadio di Legnano sarà “battezzata” con il nome di Gigi Riva
Con il ritorno della squadra al “Mari” , l ‘intitolazione della tribuna al campione simbolo del calcio lilla occasione di festa e di riconoscenza all’Academy Legnano per la gestione dell’impianto
Domenica 24 il Legnano torna al Mari con la tribuna centrale che sarà intitolata a Gigi Riva. Stamane la conferenza stampa in Sala Stemmi che ha rotto il gelo di questi mesi tra istituzioni e lilla.
L’Assessore Bragato ha fatto gli onori di casa:”Questa occasione per il ritorno al Mari due mesi fa non sarebbe stata immaginabile, è un segno di fiducia e credito verso la Società del Presidente Zoppi e quello che sta facendo. Non era immaginabile fino a poco tempo fa. È iniziato un percorso , abbiamo bisogno di confermarci e superare la situazione degli ultimi anni e mesi. Domenica prossima il Legnano tornerà al Mari, ringrazio il Presidente Costantino per la gestione dello stadio Mari, abbiamo scelto un percorso come amministratori per responsabilizzare le Società nella gestione. È un lavoro che stiamo facendo con reciproca soddisfazione. Questa situazione non era possibile pensarla pochi mesi fa ma penso che abbiamo preso delle decisioni correte arrivate in condizioni difficili. Oggi pare usciti da quel momento. L’importante era superare le condizioni societarie. Noi siamo al fianco di tutte le società, il Legnano calcio conta per sua storia e facciamo tutto il possibile”.
Domenica ci sarà l’ingresso gratuito per gli under 16, grazie al Presidente Zoppi: “La conferenza di oggi è occasione per conoscere anche vecchie glorie, ci daranno una mano a livello affettivo , hanno reso grande il Legnano. È stato un percorso difficile finora, tra acquisire la società e fare la rosa, speriamo di migliorare i risultati. Con collaboratori validi miglioreremo i risultati, anche questa iniziativa per la festa della maglia lilla la vogliamo fare al meglio possibile per riempire lo stadio. Più tifosi ci saranno meglio è, speriamo di fare anche risultato.”
Il Presidente dell’Academy Legnano Alfonso Costantino ha aggiunto: “Purtroppo tutti sappiamo cosa è successo negli ultimi anni, chiunque adori il calcio, ha sofferto, tante polemiche e chiacchiere. Sono felice di aver conosciuto Zoppi una persona umile, con passione innata, sempre sui campi. La cosa ha influito sulla possibilità di dare all’Ac Legnano il merito di giocare al Mari. I lilla giocheranno 12 gare al Mari, ci sarà massimo appoggio da parte nostra, con la speranza che il Legnano torni società che era e crei giocatori come una volta. A Legnano diverse società stanno facendo bene Legnarello, Folgore ecc e sono molto felice di aver dato la nostra collaborazione al Legnano, gli auguriamo di poter crescere “.
Zoppi poi rispondendo ad una domanda della stampa ha così detto “: Al momento non pensiamo ancora al settore giovanile, la situazione debitoria è problematica, ma 3/4 degli arretrati agli ex giocatori sono stati sistemati. Manca una piccola fetta, speriamo con i legali di sistemare tutto per evitare penalizzazioni”.
All’incontro, erano presenti diversi ex calciatori lilla come Boni, Cappelletti, De Lorentis, Ramella, Talarini, Capra e Foglio per un amarcord sempre gradito. La famiglia Riva e’ stata rappresentata dal nipote Oscar Sissa.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.