A Rescaldina la mostra “Stendipanni” contro la violenza sulle donne
L’inaugurazione si terrà sabato 23, ma la mostra sarà accessibile anche lunedì 25 e martedì 26 novembre
Sabato 23 novembre, alle 11, a Rescaldina, si terrà l’inaugurazione della mostra “Stendipanni” realizzata grazie al contributo delle donne accolte negli appartamenti di housing sociale.
La mostra prevede l’esposizione di alcune magliette che riportano messaggi di donne che hanno vissuto violenza o discriminazione e che hanno avuto modo di dare una svolta alla propria vita.
Stendere i panni fuori sembra un gesto insignificante ma muove dal privato al pubblico, mette in comune, trasforma la vulnerabilità individuale in forza collettiva.
L’inaugurazione si terrà alle 11 di sabato 23, ma la mostra sarà accessibile anche lunedì 25 e martedì 26 novembre dalle ore 9 alle 19.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.