Biciplan Città Metropolitana: arriva a Legnano la segnaletica della Linea 15 “Cambio”
La prima fase prevede l’installazione di segnaletica verticale e orizzontale sulla ciclabile isola del castello; piazza Mercato, via Gorizia; lungo Olona - via dei Tessitori e in via Pontida
Partirà la prossima settimana la prima fase dei lavori per la linea 15 del Biciplan CAMBIO di Città Metropolitana di Milano sul territorio comunale di Legnano. La prima fase prevede l’installazione di segnaletica verticale e orizzontale sulla ciclabile isola del castello; piazza Mercato (dove si lavorerà nei giorni in cui non c’è mercato) /sottopasso parco Castello; lungo la ciclabile del parchetto di via Gorizia; lungo Olona – via dei Tessitori e in via Pontida.
Nelle settimane seguenti, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, cominceranno i lavori sull’attraversamento via Molini (rifacimento asfalto e segnaletica); sull’allargamento percorso ciclopedonale Bartali, a fianco del parco Castello e anche sull’attraversamento ciclopedonale via Castello (rifacimento asfalto e segnaletica). La terza fase dei lavori, che saranno realizzati presumibilmente tra gennaio e febbraio, e sempre compatibilmente con le condizioni meteo, riguarderà: via per San Vittore Olona (rifacimento asfalto e segnaletica); intersezione via Gorizia/Macello con rialzo dell’attraversamento; intersezione via Beccaria/Branca con rifacimento dell’isola spartitraffico e creazione di una ciclabile e piazza Carroccio (con rifacimento percorsi ciclabili e marciapiede e attraversamenti, sistemazione parchetto).
Altri tratti in progetto sul territorio legnanese saranno programmati successivamente a valle dei necessari approfondimenti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.