Torna il 16 novembre la “Colletta Alimentare”: 35 i punti aderenti nell’Alto Milanese
Sabato 16 novembre torna la ''Colletta Alimentare'' con 35 supermercati coinvolti nel Legnanese
Verrà anticipata a sabato 16 novembre la ”Colletta alimentare”, in occasione della giornata mondiale dei poveri del 17 novembre.
Da Legnano a Parabiago sono 35 i supermercati aderenti con un migliaio di volontari impegnati anche quest’anno a raccogliere generi alimentari per i più bisognosi.
L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Ogni anno la colletta mobilita migliaia di cittadini e volontari in tutta Italia, creando un’occasione di solidarietà, sensibilizzando sullo spreco alimentare.
Il successo della Colletta è dimostrato dai numeri: lo scorso anno solo nel Legnanese sono state raccolte 30 tonnellate di materiale, con un adesione in tutta Italia di 4 milioni di persone.
É consigliabile l’acquisto di prodotti a lunga conservazione come olio, legumi in scatola, conserve di pomodoro e alimenti per l’infanzia, da consegnare ai volontari presenti nei supermercati aderenti all’iniziativa, che provvederanno poi a distribuire i beni ai territori convenzionati con le sedi del Banco Alimentare.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.