Quantcast

Ambulatori Medici Temporanei di Bollate e Passirana: accesso solo su prenotazione

I cittadini potranno prenotare chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o il numero 02 999599 (da cellulare), disponibili dal lunedì al sabato, esclusi festivi

Medicina

A partire da lunedì 18 novembre, l’accesso agli Ambulatori Medici Temporanei (AMT) di Bollate e Passirana sarà possibile solo su prenotazione. I cittadini potranno prenotare chiamando il numero verde regionale 800.638.638 (da telefono fisso) o il numero 02 999599 (da cellulare), disponibili dal lunedì al sabato, esclusi festivi, dalle 8:00 alle 20:00. Questa l’importante novità faciliterà l’accesso all’AMT a tutti i cittadini che, allo stato attuale, si trovano privi di assegnazione del Medico di Medicina Generale. «L’ASST Rhodense è la prima in Lombardia a consentire la prenotazione attraverso il numero del call center regionale – dichiara il direttore generale Marco Bosio – Abbiamo lavorato con Regione Lombardia affinché l’accesso all’AMT fosse possibile in maniera sempre più ordinata, per migliorare il servizio ai cittadini, che potranno avere un appuntamento in orari prestabiliti, riuscendo a ridurre i tempi di attesa presso l’Ambulatorio».

Ambulatorio di Bollate

Possono accedervi i cittadini senza Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei comuni di Garbagnate Milanese, Cesate, Solaro, Paderno Dugnano, Senago, Bollate, Baranzate e Novate Milanese. Ambulatorio di Passirana: possono accedervi i cittadini senza Medico di Medicina Generale (MMG) residenti nei comuni di Rho, Pero, Arese, Lainate, Settimo Milanese, Cornaredo, Vanzago, Pogliano Milanese e Pregnana Milanese. I cittadini che necessitano esclusivamente di prescrizioni di farmaci ad uso continuativo/cronico non dovranno recarsi presso l’AMT, ma potranno farne richiesta inviando una mail agli indirizzi amt.bollate@asst-rhodense.it o amt.passirana@asst-rhodense.it, a seconda dell’Ambulatorio Temporaneo di riferimento.

Nella mail dovranno essere indicati il nome del farmaco, il dosaggio, la posologia assunta, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria e un numero di telefono di riferimento. ASST raccomanda di riportare nella mail di richiesta tutte le informazioni necessarie al rilascio della prescrizione e di inviare una richiesta per singolo paziente. Le richieste saranno evase entro 3 giorni lavorativi. Le ricette dematerializzate, oltre che sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), verranno inviate all’indirizzo mail da cui è pervenuta la richiesta.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore