Il consigliere comunale di Dairago Federico Olgiati nel Dipartimento Territorio, Urbanistica e Lavori Pubblici di ANCI Lombardia
Nello stesso dipartimento tematico di Olgiati è stata nominata anche l'assessore all'urbanistica di Legnano Lorena Fedeli
Federico Olgiati, consigliere comunale di Dairago nelle file della civica di centrodestra Scelgo Dairago, nominato tra i componenti del Dipartimento Territorio, Urbanistica e Lavori Pubblici di ANCI Lombardia, il cui nuovo consiglio direttivo si è insediato martedì 12 novembre dopo l’assemblea congressuale di ottobre. Insieme a lui anche l’assessore all’urbanistica di Legnano Lorena Fedeli.
Dopo la nomina per il consigliere dairaghese sono arrivati i complimenti della civica che rappresenta in consiglio comunale e della Lega. «Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro rappresentante, che avrà l’opportunità di portare la voce del nostro territorio all’interno di un contesto strategico regionale – sottolineano da Scelgo Dairago congratulandosi con Olgiati e augurandogli buon lavoro -. Grazie al suo impegno e alla sua esperienza nelle tematiche territoriali, Federico potrà offrire un contributo concreto alle politiche locali, affrontando questioni fondamentali per lo sviluppo sostenibile delle nostre comunità, dalla gestione urbanistica alla pianificazione dei lavori pubblici. Siamo certi che saprà rappresentare gli interessi della nostra comunità con impegno, valorizzando le peculiarità e le esigenze del nostro territorio».
«Si tratta di un incarico di prestigio e al consigliere Olgiati vanno i migliori auguri per il suo nuovo ruolo – aggiunge il segretario della sezione di Dairago della Lega Federico Dal Cin -. Sono convinto che saprà offrire un contributo significativo alle sfide future del dipartimento, con benefici anche per la nostra comunità. Questo riconoscimento evidenzia la crescita del nostro movimento, consolidandosi come punto di riferimento per le esigenze locali e garantendo un impegno costante per il benessere della comunità. Tutto ciò ci sprona inoltre a rafforzare ulteriormente il nostro impegno nell’azione amministrativa».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.