A Canegrate 14 alloggi Aler per famiglie con un ISEE tra 10.000 e 16.000 euro
Gli alloggi non sono accessibili a persone con disabilità. Favoriti i cittadini con sfratto esecutivo, donne vittime di violenza e residenti di Canegrate.
Aler Milano ha aperto un bando per l’assegnazione di 14 alloggi situati in Via Bologna a Canegrate, destinati a famiglie con un ISEE tra 10.000 € e 16.000 €. Gli alloggi con affitti calmierati non sono accessibili a persone con disabilità. Favoriti i cittadini con sfratto esecutivo, donne vittime di violenza e residenti di Canegrate.
Come ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Franca Meraviglia questi appartamenti erano in precedenza parte del patrimonio destinato ai servizi sociali, ma Aler ha deciso di rimuoverli da questo contesto. Si tratta degli stessi alloggi che lo scorso anno vennero messi a bando. Nel 2023 la partecipazione fu scarsa e soltanto due appartamenti vennero affittati. «I requisiti richiesti e limitazioni sono stringenti – afferma Meraviglia -. Resta comunque una opportunità che è per lo più rivolta a coloro che magari sono in graduatoria per avere un alloggio Aler ma si trovano in una posizione così bassa da aver scarse possibilità di avere una casa in tempi celeri. Va ricordato che si tratta di appartamenti che vanno messi a posto, ma le famiglie interessate possono attraverso i giusti consigli affrontare anche questo ostacolo anche perchè gli investimenti fatti per rinnovare gli spazi vengono poi scalati dall’affitto. È possibile creare un dialogo sull’argomento, eventualmente includendo un percorso di educazione finanziaria. Ricordiamo poi che verrà organizzato anche un open day per mostrare le abitazioni».
Info utili
Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite la Piattaforma Web Bandi disponibile sul sito Aler Milano, nella sezione “Utilità e Servizi” → “Bandi”. È possibile accedere alla piattaforma solo con SPID o CIE. Le candidature sono aperte dalle 09:00 dell’11 novembre 2024 fino alle 15:00 del 31 dicembre 2024. Le domande si potranno presentare in modalità telematica, accedendo alla Piattaforma Web Bandi sul sito di Aler Milano. Clicca qui per maggiori informazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.