Flower Art apre le feste di Natale a Legnano e festeggia 10 anni di attività
L’evento di mercoledì 13 novembre ha immerso clienti, amici e partner nell’atmosfera natalizia con composizioni ispirate al tema “Back to the Origins” per celebrare un decennio di successi e nuove sfide
Flower Art, come ormai da tradizione, ha aperto le feste del Natale con un evento esclusivo che è stato anche l’occasione per festeggiare, tra un tripudio di fiori, un compleanno importante: i 10 anni di attività del marchio, partito da un piccolo negozio a Novara e diventato oggi un punto di riferimento a Legnano per tutto ciò che è bello, raffinato e unico.
Nata dall’intuizione del titolare Matteo Crugnola di creare «un posto dove riempire il cuore di sola bellezza», la boutique Flower Art ha ampliato la propria offerta nel tempo: dai fiori, cuore pulsante dell’attività, ai profumi e agli oggetti di arredo ricercati e di artigianato. Presente da sette anni in via Giolitti a Legnano, questo piccolo regno floreale è divento un luogo dove colori, profumi e design si intrecciano, creando un’esperienza estetica che ha conquistato clienti in tutta Italia e nel mondo.
Sono infatti sempre di più gli stranieri, perlopiù americani e inglesi, che scelgono Flower Art per i loro eventi aziendali o per i loro matrimoni esclusivi in location mozzafiato. «I fiori sono il fulcro del design di un grande evento – spiega Matteo Crugnola -, noi portiamo la nostra impronta curando ogni dettaglio e sfumatura».
L’evento di mercoledì 13 novembre ha immerso clienti, amici e partner nell’atmosfera natalizia con il tema “Back to the Origins”. Le composizioni esposte richiamavano i primi lavori dell’appassionato fiorista realizzati durante la sua formazione a Londra con l’utilizzo di frutta, verdura e colori metallici. Protagoniste nelle decorazioni anche anche le conifere naturali e tutte le tonalità del verde, del burro e dell’oro, per un Natale elegante e ispirato alla natura, mentre la regina della serata è stata la “gloriosa”, un giglio dalla forma fiammeggiante che Matteo ha scoperto in Inghilterra e che resta uno dei suoi fiori preferiti. In questo caso è stato abbinato a mandarini e pompelmi rosa.
Per l’occasione è stato allestito un angolo vintage con un vecchio baule, un grammofono e orsi vestiti in stile scozzese: un mix di elementi nostalgici che riportano ai Natali di una volta, compreso un telefono cartonato per inviare messaggi diretti a Babbo Natale.
Una festa in grande stile con tappeti e tendaggi in velluto per celebrare un decennio di successi e nuove sfide sempre dedicate all’arte del bello.