Violenza di genere, lezioni nelle scuole di Legnano per sensibilizzare i giovani
Le lezioni, promosse dal Lions Club Legnano Host e tenute in collaborazione con l’associazione Auser Filo Rosa, coinvolgeranno circa 480-500 studenti delle scole secondarie di primo e secondo grado
Sono iniziate in questi giorni di inizio novembre le lezioni promosse dal Lions Club Legnano Host per sensibilizzare i giovani sui temi della violenza di genere con l’obbiettivo di fornire loro strumenti pratici che permettano di muoversi nel mondo in modo consapevole.
«Parlare di violenza di genere a scuola – spiegano i promotori dell’iniziativa -, significa accompagnare i ragazzi all’interno di una narrazione che riguarda non solo il femminile ma anche il maschile, a partire dagli stereotipi di genere, fino a definire che cosa sia il consenso».
Le lezioni sono tenute principalmente dalla dottoressa Alice Salduccio, psicologa, in collaborazione con l’associazione Auser Filo Rosa di Legnano.
Organizzate in tre incontri per classe di 2 ore, le lezioni coinvolgeranno circa 480-500 ragazzi delle scole secondarie di primo e secondo grado e più precisamente 11 classi dell’istituto Dell’Acqua, 4 classi dell’istituto Bernocchi, 8 classi della secondaria di primo grado Montalcini e 1 classe della Tosi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.