Quantcast

Legnano festeggia l’estate di San Martino

I bimbi dell’Asilo Nido “Gli Amici di Winnie” di Legnano hanno, come da tradizione, accesso le lanterne di San Martino

Estate San Martino Legnano

Nella serata del 11 novembre i bimbi dell’Asilo Nido “Gli Amici di Winnie” di Legnano hanno, come da tradizione, accesso le lanterne di San Martino.

Galleria fotografica

Estate San Martino Legnano 4 di 8

La lanternata è stata organizzata per festeggiare l’estate di San Martino. Insieme alle educatrici e ai loro familiari hanno portato le lanterne per le strade del quartiere dell’asilo e hanno celebrando questo bel momento molto diffuso soprattutto nei Paesi anglosassini. Tra i partecipanti anche una famiglia con un amico a quattro zampe. Presente anche un ospite della Rsd Padre Crespi e l’educatore che hanno aiutato nei preparativi.

La lanternata riprende la leggenda di Martino che uscendo dalla città di Amiens, quando era soldato, in un giorno d’autunno, incontrò un mendicante infreddolito. Mosso da compassione, tagliò in due il suo mantello di lana e ne donò metà al povero. Il sole, così vuole la tradizione, ritornò a scaldare la terra come in estate. Le lanterne vengono poi portate a casa e nel cupo inverno ricordano il calore dell’estate. Durante la serata è stata ricordata l’importanza della gentilezza: «È sempre importante fare gesti gentili e solidali»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Estate San Martino Legnano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore