Quantcast

Il Lions Club di San Vittore Olona in campo per il Mercato Solidale di Legnano e EVA ODV

Grazie al service della vendita delle mele il Lions Club di San Vittore Olona ha racconto circa mille euro per il Mercato Solidale di Legnano e circa 500 per EVA ODV - Centro Antiviolenza di Busto Arsizio

Il Lions Club di San Vittore Olona in campo per il Mercato Solidale di Legnano e EVA ODV

Due progetti di raccolta fondi nel mese di ottobre per il Lions Club di San Vittore Olona, da sempre impegnato nel «promuovere iniziative di solidarietà e inclusione, con un forte impegno verso le fasce più fragili della società», grazie al service della vendita delle mele.

La prima iniziativa è stata rivolta al Mercato Solidale di Legnano, promosso dal Centro per la Pastorale e la Missione (CPM) cittadino. Attraverso la raccolta di circa 1.000 euro, il Lions Club di San Vittore Olona ha contribuito a sostenere questa realtà, che fornisce beni di prima necessità alle famiglie bisognose del territorio. Un contributo determinante per questa raccolta è venuto dalla Scuola Primaria “L’Arca” di Legnano, che, con la partecipazione attiva di studenti e famiglie, ha permesso di raggiungere questa importante somma. «Il Mercato Solidale è una risorsa preziosa per le persone in situazioni di disagio economico – sottolineano dal Lions Club di San Vittore Olona -, offrendo alimenti, vestiti e altri beni essenziali. Grazie a questo supporto, sarà possibile raggiungere un numero sempre maggiore di famiglie, offrendo loro un aiuto concreto e garantendo il diritto alla dignità e al benessere».

Il Lions Club di San Vittore Olona in campo per il Mercato Solidale di Legnano e EVA ODV

Parallelamente, il Club ha scelto di dedicare una seconda raccolta fondi all’associazione EVA ODV – Centro Antiviolenza di Busto Arsizio. «Con un contributo di circa 500 euro, siamo riusciti a sostenere il lavoro di questa organizzazione, che opera instancabilmente per offrire protezione e supporto alle donne vittime di violenza e ai loro figli – aggiungono dal Lions Club di San Vittore Olona -. Per questo progetto è stato fondamentale il sostegno dell’associazione “Salute in Movimento” di Nerviano, che ha partecipato attivamente alla raccolta, aggiungendo valore alla causa e dimostrando ancora una volta come la collaborazione possa fare la differenza. EVA ODV offre un’assistenza essenziale alle donne che affrontano situazioni di violenza domestica, fornendo supporto legale, psicologico e un accompagnamento costante, aiutandole a ricostruire la propria vita e a proteggere i loro figli in un ambiente sicuro».

«Entrambe queste iniziative sono state possibili grazie all’impegno dei soci del Lions Club di San Vittore Olona e al sostegno della comunità locale – spiegano dal Club -. Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi e che hanno acquistato le mele, contribuendo in prima persona a queste cause. Il contributo della Scuola Primaria “L’Arca” di Legnano e dell’associazione “Salute in Movimento” di Nerviano ha aggiunto un valore inestimabile a questi progetti, consentendo al Lions Club di ampliare l’impatto della sua attività benefica sul territorio».

«Il Lions Club di San Vittore Olona crede fortemente nel valore della solidarietà e nella responsabilità sociale verso il territorio – concludono dal Club -. Queste iniziative rappresentano solo una parte del nostro impegno per la comunità e testimoniano la nostra convinzione che, attraverso piccoli gesti e la collaborazione di tutti, sia possibile fare la differenza. Siamo orgogliosi di contribuire al benessere della nostra comunità e continueremo a sostenere iniziative che possano migliorare la vita delle persone, soprattutto di chi si trova in situazioni di fragilità. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno supportato e invitiamo la comunità a restare vicina ai progetti futuri del Lions Club di San Vittore Olona, con la convinzione che insieme possiamo continuare a costruire un territorio più forte, inclusivo e solidale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore