Sciopero del personale di Ferrovienord, possibili ritardi sui treni. Chiusa una parte della Metro di Milano
Come previsto i treni garantiti sono negli orari 6-9 e 18-21 e si segnalano ritardi già in mattinata lungo la Laveno - Varese - Saronno - Milano e la Varese - Treviglio
È giornata di sciopero oggi, venerdì 8 novembre, lungo la linea ferroviaria per l’agitazione annunciata dal personale Ferrovienord. È coinvolto infatti il personale del gestore dell’infrastruttura. Come previsto i treni garantiti sono negli orari 6-9 e 18-21 e si segnalano ritardi già in mattinata lungo la Laveno – Varese – Saronno – Milano e la Varese – Treviglio.
A Milano – come riporta il Corriere – alle 8.45 hanno chiuso le metro M1, M2 ed M3. I treni ancora in viaggio — assicura Atm sui suoi canali social — arrivano al capolinea. Servizio ridotto per M5, che viaggerà solo sulla tratta Bignami-Tre Torri. Aperta invece M4.
Atm invita i passeggeri a «considerare possibili maggiori attese alle fermate di tram, bus e filobus», dal momento che sulle linee di superficie il servizio è ridotto.
Di seguito il comunicato di Atm
Venerdì 8 novembre i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale di 24 ore.
Metropolitane: sono garantite tutte le linee, in alcuni orari
- Le linee M1, M2, M3, M5 e la tratta M4 San Cristoforo-San Babila sono garantite fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
- La tratta M4 San Babila-Linate è garantita per tutta la giornata.
Bus, tram, filobus: sono garantite solo alcune linee, in alcuni orari
- I tram 2, 3, 4, 9, 10, 12, 24 e i bus 45, 54, 56, 57, 58, 60, 74, 81, 90, 91, 95 e 98 sono garantiti fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
- Tutte le altre linee (comprese B10 e B12) non sono garantite.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.