Il Pd Legnano torna a chiedere un immediato cessate il fuoco nel conflitto israelo-palestinese
A un anno dall'approvazione dell'ordine del giorno in consiglio comunale il Pd invita tutti i cittadini a manifestare la propria volontà di pace
Dopo un anno dall’approvazione dell’ordine del giorno in consiglio comunale il Pd di Legnano torna a chiedere con forza un immediato cessate il fuoco nel conflitto israelo-palestinese. «Come forza politica – dichiara il circolo locale – che da sempre ha a cuore i valori della pace, della giustizia e della solidarietà, non possiamo che esprimere la nostra ferma condanna a ogni forma di violenza e conflitto armato«.
«In particolare – ribadiscono – , riteniamo fondamentale ribadire il nostro impegno per una soluzione pacifica e duratura del conflitto israelo-palestinese, basata sul riconoscimento di due Stati; quello israeliano e quello palestinese, che possano vivere in pace e sicurezza all’interno di confini riconosciuti internazionalmente. La soluzione dei due Stati rappresenta l’unica via percorribile per garantire la giustizia e la convivenza pacifica tra i due popoli. È un principio che il Partito Democratico sostiene da sempre e che continuerà a difendere con forza. Invitiamo tutti i cittadini a manifestare la propria volontà di pace e per chiedere ai governi coinvolti di intensificare gli sforzi diplomatici per raggiungere una soluzione negoziata».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.