Quantcast

La Protezione Civile di Pogliano Milanese ha un nuovo mezzo attrezzato

Il nuovo veicolo attrezzato è stato acquistato dalla Polizia Locale guidata dal comandante Stefano Palmeri (responsabile della Prociv) attraverso un bando regionale

Un nuovo mezzo attrezzato per la Prociv di Pogliano

Anche la Protezione Civile di Pogliano Milanese è da oggi, giovedì 7 novembre, è munita di un mezzo speciale per affrontare le emergenze idrologiche. Il nuovo veicolo attrezzato è stato acquistato dalla Polizia Locale guidata dal comandante Stefano Palmeri (responsabile della Prociv) attraverso un bando regionale. Il 90% di quest’acquisto è stato coperto dal finanziamento il resto (9mila e 600 euro) lo ha pagato l’Amministrazione.

Nello specifico si tratta di un pick up, identico a quello acquistato lo scorso anno per la Protezione Civile. L’intento è quello di ottimizzare le risorse della Protezione Civile che opera sul territorio di Pogliano in concerto con in colleghi di Nerviano, nello spirito del Comando unico della Polizia Locale di Nerviano e Pogliano.

Un nuovo mezzo attrezzato per la Prociv di Pogliano

Il pick up Ford Ranger è allestito di tutto punto: ha un un verricello sulla parte anteriore, una cellula montata sul pianale con una motopompa potente e scomparti laterali con gli attrezzi di vario tipo, tra questi una motosega e un’altra motopompa. Inoltre è stata installata una torre faro che si alza oltre due metri fornendo luce durante interventi nelle ore notturne. È stato anche acquistato un carrello: appendice con un motogeneratore (macchinario per dare corrente 11 chilowatt). «Si tratta del primo mezzo speciale in dotazione alla Protezione Civile di Pogliano – spiega Palmeri -. Un acquisto importante che va a beneficio dell’intera comunità».

Un nuovo mezzo attrezzato per la Prociv di Pogliano

di
Pubblicato il 07 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore