Nuove assunzioni in vista per il Comune di Rescaldina: l’organico della Polizia Locale torna al completo
Già avviate anche le procedure di mobilità per altre sei posizioni: solo in un caso non sono state presentate domande
Il corpo di Polizia Locale di Rescaldina torna al completo: negli ultimi mesi quattro nuove assunzioni hanno permesso di ovviare al pensionamento e alle tre richieste di mobilità registrate in Piazza Chiesa nell’ultimo anno, riportando a pieno organico il Comando di via Matteotti grazie al potenziamento delle risorse disponibili per le assunzioni di personale.
«L’amministrazione comunale – sottolineano l’assessore a Prevenzione e Sicurezza sociale Rosario Vitolo e il vicesindaco con delega al Personale Gianluca Crugnola -, come abbiamo avuto modo di ricordare in diverse occasioni, è pienamente convinta che solo con un numero adeguato di addetti si possano garantire i servizi e si possa mettere in condizione i dipendenti di lavorare bene, di controllare i servizi dati in appalto esternamente e di cercare bandi che portino ulteriori risorse al Comune. Per questo motivo abbiamo rapidamente creato le condizioni che permettessero di procedere con le nuove assunzioni».
«Questo ci consentirà di aumentare sensibilmente il numero di pattuglie e di presidiare compiutamente il territorio – aggiunge Rosario Vitolo -. Con le forze della locale Stazione dei Carabinieri, con i quali c’è la massima stima e collaborazione istituzionale, si potranno creare virtuose sinergie operative che ci consentiranno di razionalizzare il dispositivo di sicurezza sul territorio per garantire la migliore tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica».
«Per quanto riguarda gli altri settori, sono state espletate le mobilità per sei nuove posizioni, introdotte grazie al lavoro svolto in questi mesi, sfociato nell’assestamento di bilancio di luglio e nell’approvazione del nuovo fabbisogno del personale – prosegue Crugnola – . Le procedure sono state già avviate per tutte le posizioni e solo in un caso non sono state presentate domande, e cioè per la figura dell’assistente sociale, per la quale il Comune di Rescaldina ha già disposto un concorso, attualmente aperto. Per le altre cinque figure, previste negli uffici Lavori Pubblici (due unità), Demografici, Ragioneria, Tributi (un’unità per ogni area), le mobilità hanno invece prodotto graduatorie utili e l’ente provvederà a breve alle assunzioni, in caso di accettazione dei candidati».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.