Quantcast

L’ex comandante della Polizia Locale lascia Nerviano. E l’ex sindaco Cozzi rilancia i dubbi sul Comando unico

A pochi giorni dal trasferimento a Corbetta dell'ex comandante Santambrogio il consigliere di opposizione Massimo Cozzi rilancia i dubbi sul Comando Unico di Polizia Locale

Polizia locale Pogliano Nerviano

Franco Santambrogio, ex comandante della Polizia Locale di Nerviano dal 2017 al 2023, dal prossimo 16 novembre lascerà il Comando unico di Nerviano e Pogliano Milanese per trasferirsi alla Polizia Locale di Corbetta, dove ricoprirà il ruolo di ufficiale. A pochi giorni dall'”addio” per Santambrogio è arrivato il ringraziamento dell’ex sindaco Massimo Cozzi, che ne ha sottolineato «la professionalità e la discrezione sempre dimostrate durante la permanenza a Nerviano».

Il trasferimento, però, per lo storico esponente della Lega è stata anche l’occasione per rilanciare «tutti i dubbi e le perplessità emersi durante la commissione consiliare della primavera 2023, che precedette la nascita del Comando unico», ovvero «il mancato coinvolgimento degli agenti nella scelta fatta calata dall’alto, il fatto che la sede del Comando sia a Pogliano, la diversità fra i due Comuni, solo per citarne qualcuna».

«Restiamo assolutamente convinti – ribadisce Cozzi, augurando buon lavoro all’ex comandante di Nerviano «per la nuova avventura che lo aspetta» – che Nerviano meriti un proprio Comando di Polizia Locale, senza doverlo dividere con un paese che ha la metà dei nostri abitanti».

Foto di archivio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore