Al Cenobio la preview del libro “Dovunque è Legnano, storia di una città operosa”
Un "assaggio" di quello che sarà il libro cartaceo e online realizzato da Legnanonews che il 5 dicembre verrà presentato al pubblico con un incontro in Sala Leone da Perego a Legnano
Nella sala del Cenobio del Castello di Legnano la preview del libro “Dovunque è Legnano, storia di una città operosa” realizzato dalla redazione di LegnanoNews. L’evento di questa sera, mercoledì 6 novembre, rientra nell’ambito delle iniziative del Centenario del Comune di Legnano ed è stato pensato come “assaggio” di quello che sarà il libro cartaceo e online che il 5 dicembre verrà presentato al pubblico con un incontro in Sala Leone da Perego a Legnano.
Il progetto, con una doppia anima, cartacea e digitale, raccoglie le storie di imprese, aziende e realtà imprenditoriali che hanno segnato la storia produttiva della città di Legnano. Ad intervenire gli studenti dell’Istituto Dell’Acqua che hanno collaborato alla realizzazione della copertina del libro e il sindaco di Legnano Lorenzo Radice.
«Questo lavoro centra un tema importante: un filo rosso di questa città ossia la storia industriale – ha affermato il primo cittadino -. La parola “operosa” nel titolo di questo titolo risalta la capacità di questa comunità di crescere: cento anni di storia fatta anche di lavoro».
Durante la serata si è tenuta una tavola rotonda informale con alcuni dei protagonisti del libro delle nuove generazioni che hanno dialogato raccontando le proprie aziende tra passato, presente e futuro, con un focus sull’intelligenza artificiale e su come sarà la città di Legnano nel 20124. A moderare Valentina Pagliuca di Politics Hub. Ad intervenire Silvia Re Fraschini della Eligio Re Fraschini, Anna Raimondi della Scarpa&Colombo, Matteo Rimoldi della Vito Rimoldi e Gianmarco Sironi della gioielleria Sironi di Legnano.
Seguono foto e aggiornamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.