“La capolista se ne va!”, Legnano Basket batte Omegna (66-61) ed è festa al Pala Borsani
Ad arbitrare Mirko Di Franco (Bergamo) e Marco Toffali (Villasanta)
Legnano Basket – Omegna 66-61 (16-20; 35-40; 51-53)
«La capolista se ne va». Il coro della curva biancorossa festeggia così Legnano Basket che ha sconfitto Omegna in casa con un gioco di squadra guidato da capitan Qurisa. Il PalaBorsani di Castellanza gremito di pubblico, con un centinaio di tifosi di Omegna, questa sera (6 novembre) ha fatto da cornice ad una «incredibile vittoria». Perchè è così che il gm Maurizio Basilico ha definito questo risultato che fa restare Legnano sola in vetta alla classifica di Serie B Nazionale. «Complimenti a tutti i giocatori – afferma Basilico -. Davvero incredibile».
La sfida
Primo quarto 16-20: Omegna è partita bene mettendo il campo un gioco dinamico con una difesa ben costruita che Legnano ha faticato a penetrare. A riportare fiducia è stato il canestro di Agostini e la bomba a fil di sirena di Raivio.
Secondo quarto 35-40: Legnano ha raggiunto Omegna e ha cercato più volte di superarla. I Knights hanno messo in difficoltà gli ospiti di casa guidati dall’ex coach Eliantonio. Nonostante tutto Omegna è riuscita a ricacciare indietro Legnano aggiudicandosi il quarto con un vantaggio di +5 punti. Nel video i punti Knights nei primi due quarti
Terzo quarto 51-53: Legnano per tutto il quarto resta lì appiccicata ad Omegna.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.