Controlli a tappeto a Cerro Maggiore, il sindaco: “Operazioni come questa saranno ripetute”
Anche nella serata di Halloween due pattuglie della Polizia Locale hanno monitorato il territorio insieme ai colleghi dell'Asse del Sempione
Centocinquanta persone identificate e 31 mezzi controllati in una notte a Cerro Maggiore, dove lo scorso fine settimana i Carabinieri nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio hanno anche elevato una sanzione per guida in stato di ebbrezza, ispezionato due locali – in uno dei quali hanno trovato un ubriaco che è stato sanzionato – e trovato un minorenne in una sala slot, il cui titolare è stato multato.
Cerro Maggiore sotto la lente di carabinieri e Polizia Locale, identificate 150 persone
«Esprimo grande soddisfazione e gratitudine al comandante dei Carabinieri di Cerro, luogotenente Antonino Lisciandro, ed al comandante della nostra Polizia Locale, Francesco Cozza, nonché a tutti i loro uomini e donne in divisa, per l’operazione svolta venerdì 25 ottobre dai Carabinieri sul nostro territorio, con il proficuo supporto della nostra Polizia Locale – commenta il sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra -. Un’azione mirata, con obiettivi sensibili precisi, per garantire ed aumentare il senso di sicurezza percepito dalla comunità. Questa modalità di operare, congiuntamente ed in sinergia, massimizza le capacità e le specifiche peculiarità dei Carabinieri e della nostra Polizia Locale».
«Di sicuro – aggiunge la prima cittadina – operazioni come questa saranno ripetute, anche nella loro complessità. Inoltre affiancando all’impegno delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale anche quello dei cittadini, in forma associata, con il progetto del Controllo di Vicinato, il massimo risultato, in termini di sicurezza reale, è amplificato. Infine, ricordo che è molto importante andare a denunciare, per garantire alle Forze dell’Ordine una visione reale dei fatti ed un supporto giuridico per le azioni giudiziarie».
Un primo “sequel”, intanto, è già arrivato: nella serata di Halloween, infatti, due pattuglie della Polizia Locale hanno monitorato il territorio insieme ai colleghi dell’Asse del Sempione.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.