Saltano le reggenze nel Legnanese, assegnati a fine ottobre 16 nuovi presidi
I neoassunti saranno convocati il 6 e 7 novembre per firmare l’incarico triennale.
Sono state rese pubbliche il 31 ottobre le assegnazioni dei dirigenti scolastici sulle 53 disponibilità della Lombardia. Ad eccezione dell’ICS di Cerro Maggiore dove è rimasta la reggenza, questi gli esiti che interessano il comprensorio Legnano-Magenta-Abbiategrasso.
-ICS Magnago – Bubba Tommaso
-ICS Canegrate – Coppola Angelina
-ICS S.Vittore Olona – Grillo Teresa
-ICS Rescalda – Ramunno Michele
-ICS Rescaldina – Calia Maria Florianna
-ICS Nerviano – Siciliano Maria Pia
-ICS Ossona – Barlottini Tiziana
-ICS Arluno – Sebastiani Alessandra
-ICS Pogliano – Mil.se Turotti Laura
-ICS Terzani – Abbiategrasso Ingenito Daniele
-ICS A.Moro – Abbiategrasso Indirli Maria
-IIS Castano – Primo Cossu Alessia
-IIS Einaudi – Magenta Azzarelli Rosa
-Liceo Galilei Legnano – Scafuro Giuseppe
-ITET Maggiolini Parabiago – Donatella Capobianco
«Come avevamo previsto – spiega il sindacalista della Cgil Scuola, Pippo Frisone -, tutte le reggenze conferite dal Direttore Regionale il primo di settembre erano soggette ad un duplice rischio. Il primo rischio dipendeva, dalla sospensione delle nomine decise dal TAR del Lazio e il secondo dalle decisioni sui restanti ricorsi rinviati al 5 di ottobre. Superato positivamente il duplice scoglio giudiziario, il Ministro Valditara in data 18 ottobre ha dato l’input alle Direzioni regionali di procedere alla copertura delle Dirigenze libere».
«Salvo possibile rinunce – prosegue Frisone – i neoassunti saranno convocati il 6 e 7 novembre per firmare l’incarico triennale. L’11 novembre dovranno assumere servizio nelle scuole assegnate, ricevendo il passaggio delle consegne dagli attuali DS reggenti, rimasti in carica 2 mesi e 11 giorni.A tutti loro un ringraziamento particolare per aver garantito l’avvio del nuovo anno scolastico. Un carosello questo che coinvolge per la prima volta anche i dirigenti scolastici e che rappresenta una novità. Dopo le immissioni in ruolo dei docenti che continueranno fino al 31 dicembre e faranno saltare altrettanti supplenti, quelle dei dirigenti scolastici metteranno le scuole a dura prova, alla ricerca di quella stabilità didattico-organizzativa che per circa il 20% delle scuole di Milano e provincia non potrà arrivare se non dopo le vacanze di Natale. Ai dirigenti neoassunti auguriamo, seppure con due mesi di ritardo»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.