La contrada San Magno con il suo “Mercato del Vescovo” apre le celebrazioni per il Patrono di Legnano
Il mercato è anche un evento di avvicinamento all'investitura della contrada. Appuntamento in programma per martedì 5 novembre in Basilica San Magno
Il primo di novembre per Legnano non è solo la Fiera dei Morti, ma anche l’inizio delle celebrazioni del Santo Patrono della città. E lo sa bene la contrada San Magno che questa mattina, venerdì 1 novembre, ha allestito il suo tradizionale Mercato del Vescovo. Via XXV Aprile come ogni anno accoglie la partecipata mostra-mercato rossobiancorossa: evento di avvicinamento all’investitura in programma per martedì 5 novembre.
A prendere posto nella via del centro cittadino 14 banchi con tante curiosità apprezzate dai cittadini di passaggio. Tra questi anche lo stand della contrada.
L’investitura
Dopo la consueta visita in mattinata alle case di riposo della città da parte della reggenza, l’appuntamento è alle 18 in Basilica per la solenne celebrazione liturgica che comprende la cerimonia d’investitura della reggenza e la consegna del 48° Premio San Magno.
Contrada San Magno di Legnano, le celebrazioni del Santo Patrono
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.