Rubato un defibrillatore a Nerviano, la sindaca: “Grave atto vandalico”
La prima cittadina, dopo il furto dei giorni scorsi, invita chiunque abbia informazioni utili al recupero del defibrillatore a contattare la Polizia Locale
Rubato un defibrillatore in zona Colorina a Nerviano. Il furto dello strumento salvavita, che risale ai giorni scorsi, è stato denunciato sui social dalla sindaca Daniela Colombo, che ha parlato di «grande amarezza» per il «grave atto vandalico che ha colpito la comunità».
«Il DAE rubato – ha sottolineato la prima cittadina – era stato installato con l’obiettivo di fornire un primo soccorso rapido in caso di emergenze cardiache allo scopo di intervenire e potenzialmente salvare vite preziose in attesa dell’arrivo dei soccorsi. La presenza di questi dispositivi nei luoghi pubblici nasce da un impegno collettivo sostenuto dalle istituzioni, dalle associazioni e spesso è anche frutto di donazioni di cittadini generosi, consapevoli dell’importanza di poter contare su strumenti di primo intervento in ogni parte del territorio».
La speranza di Piazza Manzoni, che «confida nel senso di responsabilità della comunità», è ora che possano arrivare segnalazioni utili per recuperare il defibrillatore: segnalazioni che i cittadini e in generale chiunque avesse informazioni può indirizzare alla Polizia Locale, al numero telefonico 02.500730.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.