Quantcast

“Alla scoperta dell’America”, conferenza “pop” con Politics Hub sulle elezioni americane

L’evento si terrà domenica 3 novembre alle ore 21.00 preso il Palazzo Leone da Perego (via Monsignor Gilardelli, 10 – Legnano)

Generico 28 Oct 2024

L’associazione giovanile Politics Hub, operante da diversi anni sul territorio, organizzerà una serata di approfondimento in vista delle prossime elezioni presidenziali statunitensi, previste per il 5 novembre.

I ragazzi di Politics Hub hanno in programma una conferenza “pop”, con grande partecipazione del pubblico: l’evento si terrà domenica 3 novembre alle ore 21.00 preso il Palazzo Leone da Perego (via Monsignor Gilardelli, 10 – Legnano)

Saranno chiamati a conversare e interagire con il pubblico tre professori di spicco nell’ambito della politica americana:
– Cristina Bon: Professoressa associata di Storia delle Istituzioni politiche all’Università Cattolica di Milano
– Giancarlo Pastori: Professore associato del Dipartimento di Scienze Politiche presso Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
– Marco Sioli: Professore associato di Storia e istituzioni delle Americhe presso l’Università degli Studi di Milano

Perché gli Stati Uniti hanno un presidente? Chi sono davvero i due candidati in gara? Come il risultato delle elezioni influenzerà la politica estera USA? Queste sono solo alcune delle domande che i ragazzi di Politics Hub porranno agli esperti. In programma, una serata con quiz, interazione con il pubblico e domande inattese.

La serata é sponsorizzata da America Graffiti, ristorante Diner americano a Cerro Maggiore.

Sono già aperte le iscrizioni gratuite a questo link

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore