Quantcast

Muffa e infiltrazioni nelle case Aler vecchie e nuove di Legnano

Una residente ci ha chiamato per denunciare lo stato di degrado della palazzina dove risiede. Infiltrazione anche nelle case appena ristrutturate di via Carlo Porta

case aler muffa

Dopo il cedimento del tetto che lo scorso anno ha costretto i residenti della casa Aler di via Montenevoso, a Legnano, a lasciare le proprie abitazioni in attesa della messa in sicurezza, poi effettuata, persistono problemi legati alla presenza di muffa e infiltrazioni.

Una residente ci ha chiamato per denunciare lo stato di degrado della palazzina dove risiede: le pareti dell’atrio sono scrostate e ricoperte di muffa così come quelle del suo appartamento dove è difficile respirare per via dell’umidità. Come si può vedere dalle immagini sono presenti infiltrazioni e anche diverse crepe: «Soffro di asma e non è possibile vivere in queste condizioni – ci dice, amareggiata – ci chiedono di pagare l’affitto ma senza metterci nelle condizioni di vivere in modo dignitoso. Questo non è accettabile».

case aler muffa

Anche nelle case Aler di via Porta, ristrutturate dopo 13 anni di cantiere, non mancano problemi: gli alloggi, infatti, non sono ancora stati consegnati a tutti gli inquilini per problemi di infiltrazioni che riguardano almeno un appartamento: «È da più di un anno che aspetto di entrare nella casa che mi è stata assegnata – spiega la residente – ora mi ritrovo con un figlio e marito disoccupato, una casa da disdire almeno 6 mesi prima e spese da effettuare senza avere certezze su quando potrà entrare nell’appartamento che mi spetta».

Consegnate (finalmente) le chiavi ai primi inquilini delle case Aler di via Porta a Legnano

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore