Quantcast

“Il mio Roccolo” entra nel vivo con l’escursione guidata nel Parco del Roccolo

Durante l’escursione saranno lette le poesie e i racconti che hanno partecipato alla rassegna

Generico 28 Oct 2024

Le penne sono posate sul tavolo, mentre le tastiere del computer non ticchettano più, per ora. È giunto il termine entro il quale inviare i racconti e le poesie per poter partecipare alla rassegna “Il mio Roccolo”, la quale chiude la prima fase ed entra nel vivo della manifestazione.

Il prossimo passo lo si farà insieme all’interno dello stesso Parco che è stato descritto dagli autori locali.

Legambiente Parabiago, con il contributo del Parco del Roccolo e la collaborazione delle G.E.V. del Parco, invita tutti i partecipanti all’escursione guidata in programma sabato 2 novembre 2024.

Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 all’ingresso del Parco del Roccolo di Via Terni a Canegrate. Da lì, i partecipanti saranno accompagnati dalla guida ambientale per un’escursione naturalistica “Il Bosco in autunno” fino al Bosco del Roccolo, dove sarà possibile farsi incantare dalle parole dei nostri poeti attraverso la lettura delle opere della rassegna.

Non perdere l’occasione di trascorrere un pomeriggio all’aria aperta in compagnia e ascoltare storie e poesie ispirate al nostro territorio.

L’escursione è gratuita e aperta a tutti. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking, e di portare con sé una borraccia d’acqua.

Unisciti a noi per celebrare la bellezza del Parco del Roccolo nel suo trentennale!

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore